Icardi celebra le 200 reti in carriera: “Il mio talento è fare gol”

icardi 200 gol

(Photo by Ahmad Mora/Getty Images)

Icardi celebra i 200 gol segnati in carriera. Contro il Molde in Champions League l’argentino ha raggiunto la cifra storica fra tutte le maglie indossate.

Sampdoria, Inter, Paris Saint-Germain e Galatasaray, oltre alla Nazionale argentina. Mauro Icardi ha raggiunto quota 200 gol segnati in carriera nella sua nuova vita in Turchia. Dopo quanto vissuto a Parigi, in cui praticamente non è mai stato considerato, Maurito si è rivitalizzato nella scorsa stagione in Superlig, aiutando il Gala a conquistare il titolo. E la nuova annata è cominciata di nuovo alla grande, con la qualificazione ottenuta per la fase a gironi della prossima Champions League in partenza la prossima settimana e le reti in campionato. Contro il Molde in particolare, nella gara di ritorno a Istanbul, ha segnato il gol numero 200 della sua carriera calcistica. E Icardi ha voluto festeggiare.

Icardi, quota 200 gol in carriera raggiunta: “Cerco sempre nuovi obiettivi”

(Photo by Ahmad Mora/Getty Images)

“Ho avuto l’opportunità di tornare al Galatasaray e dimostrare ancora una volta quello che ho sempre fatto” ha dichiarato Icardi al magazine della Champions League, Sto cercando nuovi obiettivi per me stesso”. Al Galatasaray sta vivendo una nuova vita: “Sono arrivato in un club dove mi sono sentito molto bene fin dal primo momento”.

Su di sé dice: “Alcuni giocatori hanno un talento speciale, il mio è quello di fare gol. Il gol che ho segnato contro il Molde per me è stato importante perché era il mio 200esimo in carriera”. E conclude: “È stato bellissimo segnare in Champions League. Non dimenticherò mai questo traguardo per la sua bellezza e significato”.

Il maggior numero di gol segnati da Icardi è stato con la maglia dell’Inter, 121 in 217 partite. Poi i 38 con il Paris Saint-Germain, i 30 in questa nuova avventura al Galatasaray e gli 11 segnati ai tempi della Sampdoria, da dove è partita la sua avventura.