Connect with us

Calciomercato Estero

Il Barcellona blinda il suo futuro: rinnovo per il gioiello Yamal

Published

on

Il Barcellona ha definitivamente chiuso per il rinnovo di uno dei suoi gioielli più luminosi: Lamine Yamal firma fino al 2026.

Da qualche tempo a questa parte in casa Barcellona brilla una stella molto luminosa, che rappresenta in toto la filosofia di calcio promulgata del club catalano. Lamine Yamal è infatti la fotografia perfetta del lavoro dei blaugrana sui loro giovani, che sin da un’età tenerissima vengono educati ad una mentalità volta al dominio del gioco ed alla valorizzazione delle proprie qualità tecniche. La crescita del gioiellino spagnolo, come per tante stelle del passato, è stata a dir poco esponenziale, e ciò gli ha consentito di ritagliarsi uno spazio importantissimo non solo nella prima squadra del Barça, ma di guadagnarsi anche la Nazionale.

La sua crescita, unita a delle qualità tecniche importanti e ad un’intelligenza fuori dal comune, hanno spinto la dirigenza a lavorare intensamente per il suo rinnovo contrattuale, che ora si è finalmente concretizzato. Il giocatore firmerà un contratto che lo legherà ai catalani per i prossimi tre anni, e sul suo cartellino verrà posta una clausola di un miliardo di euro.

(Photo by Getty Images)

Barcellona, rinnovo per Yamal: contratto fino al 2026

L’intesa tra le parti, riportano diverse fonti italiane ed estere, è stata trovata già da diversi mesi, precisamente nel giorno del compleanno del ragazzo, che lo scorso luglio ha compiuto 16 anni. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore, ma il tutto è stato già lavorato e perfezionato da tempo, motivo per il quale l’annuncio sarà solamente una semplice formalità. Il Barcellona blinda quindi uno dei suoi gioielli più importanti, destinato a portare sulle spalle la squadra in un roseo futuro. In occasione della firma non sono previsti eventi in pompa magna, perché, come riportato dal Mundo Deportivo, il Barcellona vuole mantenere un basso profilo a causa delle regolamentazioni per i calciatori minorenni, la cui firma sul contratto deve avvenire in via privata.