Il Bayern Monaco non è Lewandowski dipendente. Vittoria e +7 sul Lipsia

Credit: imagoimages

Il Bayern Monaco è sempre più vicino a conquistare la sua 31esima Bundesliga. Nel match d’alta classifica tra il Lipsia e i bavaresi, nonostante l’assenza di bomber Lewandowski, la squadra di Flick vince di misura in trasferta e si porta a +7 proprio sul Lipsia.

Partita equilibrata alla Red Bull Arena. Per sbloccare lo stallo serve un’invenzione e Thomas Muller ne ha fatte parecchie nella sua carriera e al 38′ si inventa un ottimo assist per Goretzka che fa 1-0 battendo Gulacsi. Il Lipsia prova a rispondere ma i vari tentativi sono o neutrallizzati da Neuer o fuori misura di poco.

I bavaresi mettono dunque la quinta e volano in classifica con nessuno che sembra in grado di fermare la corsa verso il 31esimo successo. Il Lipsia fallisce una ghiotta occasione visto che il Bayern sembrava essere un po’ meno dominante rispetto alle passate stagioni. Ma per quelli che sostenevano che il Bayern Monaco fosse Lewandowski dipendente, ora deve ricredere, eccome. I bavaresi sono una macchina perfetta.