Il Man City non si ferma più: 2-0 al Leicester e Premier ipotecata

Credit: imagoimages

Il Manchester City di Pep Guardiola è una macchina perfetta e la sua corsa verso la Premier League non si ferma neanche con il Leicester terzo in classifica. I citizens, grazie alle reti nel secondo tempo di Mendy e Gabriel Jesus piegano le foxes e volano a 74 punti in classifica.

Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, nella seconda frazione il City impiega solo 13 minuti per sbloccare la gara: su un’azione insistita il pallone capita sui piedi di Mendy all’interno dell’area che di destro infila Schmeichel. Intorno alla mezz’ora fa tutto Sterling che è bravo a servire Gabriel Jesus in area di rigore che non deve far altro che spingere il pallone in porta. Con il successo contro le foxes il City è momentaneamente a +17 sul Manchester United che ha però due partite in meno e ancora da giocare domani sera contro il Brighton domani.

Il Leicester da parte sua è saldamente al terzo posto in classifica visto anche il clamoroso ko con il West Bromwich per 5-2 nel match delle 13 di oggi con le foxes che mantengono un vantaggio di +5 sui blues quarti in classifica.