Il Borussia Dortmund torna a credere nella Champions League

25/04/2021

10:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Imago

Il Borussia Dortmund è uno dei grandi club della Bundesliga e negli ultimi anni è sempre stato la seconda forza dietro il Bayern. In questa stagione, però, è accaduto qualcosa di particolare che rischiava di rovinare i piani. Prima c’è stato l’esonero di Favre e la promozione del traghettatore Terzic, poi una serie di risultati negativi. Il Borussia Dortmund ha rischiato seriamente di dire addio ad un’eventuale qualificazione alla Champions League con grande anticipo. Dopo la sconfitta nello scontro diretto contro l’Eintracht i punt di margine erano 7 a sette giornate dal termine. Ora, però, è tutto cambiato e la vittoria di ieri contro il Wolfsburg e la contemporanea sconfitta a Leverkusen hanno materializzato il suicidio sportivo di queste due squadre che ora hanno solo due e un punto di vantaggio sul Dortmund.

Il trascinatore di questa squadra è sempre Haaland che ha segnato 25 gol in campionato e che ha consegnato ieri tre punti fondamentali alla Volkswagen Arena. Il dato che stupisce è l’apporto degli altri grandi interpreti del Borussia Dortmund. Sancho è stato molto altalenante e ha realizzato 6 gol. Reus è terzo con 5 insieme ad Hummels. Brandt è a quota due, mentre Hazard ne ha segnato solo uno. Un potenziale enorme in una squadra, però, che non è mai riuscita a trasporre la qualità vista in Champions in campionato. Alcuni crolli clamorosi, come l’1-5 casalingo contro lo Stoccarda, e altre vittorie consecutive. Una squadra dalla straordinaria qualità che l’anno prossimo potrà sfruttare le capacità di Marco Rose.

Il Borussia Dortmund non avrà sfide facili nelle ultime tre di Bundesliga. Lipsia, Mainz e Bayer Leverkusen saranno le avversarie verso la Champions. Tuttavia, neanche il Wolfsburg potrà sottovalutare le sfide. Avrà, infatti, Union Berlino, Lipsia e Mainz. L’unica, invece, che parte favorita è l’Eintracht che affronterà Mainz, Schalke 04 e Friburgo. Una lotta quanto mai aperta.

Bundesliga

19:32

14/08/2022

Nel posticipo della 2ª giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince 2-0 contro il Wolfsburg e sale a 6 punti in classifica...

Nel posticipo della 2ª giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco vince 2-0 contro il...

19:32

14/08/2022

17:46

14/08/2022

Termina con uno 0-0 l’anticipo domenicale della 2ª giornata di Bundesliga tra Mainz 05 e Union Berlino. Alla Mewa Arena le...

Termina con uno 0-0 l’anticipo domenicale della 2ª giornata di Bundesliga tra...

17:46

14/08/2022