Il Getafe torna alla vittoria: 1-0 al Maiorca, decide Borja Mayoral

Getafe Maiorca

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Mancano ancora 8 partite al termine della stagione de LaLiga, ma il Getafe può tirare un sospiro di sollievo al momento. Con la vittoria per 1-0 contro il Maiorca, nella partita giocata oggi al Coliseum Alfonso Perez, la squadra allenata da Flores si porta a +6 dalla zona retrocessione, il cui primo posto è occupato proprio dagli avversari odierni.

Getafe-Maiorca, Borja Mayoral regala i tre punti agli Azulones

A decidere il match è stato Borja Mayoral con una rete segnata all’82’, ma da segnalare c’è anche l’espulsione di Franco Russo per doppia ammonizione, che ha indirizzato nel finale la gara. Al 65′ c’era stata l’opportunità per i padroni di casa di andare in vantaggio, ma Enes Unal ha sbagliato un calcio di rigore.

Settima sconfitta consecutiva per Aguirre, con l’ultima vittoria ormai datata 14 febbraio nel 3-2 contro l’Athletic Bilbao. La lotta salvezza non si complica più di tanto, considerando che il Cadice è lontano solo 1 punto e domani giocherà contro il Valencia. Dietro, invece, l’Alaves sarà impegnato con l’Atletico Madrid quest’oggi, quindi ha ancora l’opportunità di guadagnare punti, nelle prossime occasioni, sulle avversarie. Rimane, però, una striscia negativa molto brutta, con delle riflessioni da fare da parte del club spagnolo in questo finale di stagione.