Il Liverpool tiene viva la corsa per la Premier League: 1-2 contro l’Aston Villa

La partita con l’Aston Villa si mette subito in salita per il Liverpool, con Douglas Luiz che firma il gol del vantaggio già al quarto minuto di gioco. La squadra di Birmingham si porta sull’1-0 ma il risultato non rimane così per molto: soltanto due minuti dopo infatti Joel Matip rimette subito le cose in parità con un gol dall’interno dell’area calciato rasoterra.

Nel secondo tempo la ribalta di Sadio Mané (65′, assist di Luis Diaz), per la vittoria al Villa Park. Brividi per il Liverpool che rischia di subire il pareggio al 84′ con Danny Ings che aveva realizzato il 2-2, ma il guardalinee alza la bandierina segnalando un fuorigioco.

Aston Villa – Liverpool, successo e testa della classifica in attesa del City

Con questo risultato Jurgen Klopp non torna in cima alla Premier League, ma comunque a pari punti con il Manchester City, raggiungendo quota 86 punti. Domani il club allenato da Pep Guardiola dovrà affrontare il Wolverhampton per tornare a +3: in caso di successo per i Citizens si farebbe dura per il Liverpool, anche se mancherebbero ancora due partite al termine della stagione. Sabato i Reds affronteranno il Chelsea nella finale di FA Cup, poi martedì 17 maggio trasferta con il Southampton, per chiudere infine domenica 22 maggio con gli Wolves. Sei giorni dopo, in conclusione, la finalissima a Parigi con il Real Madrid per la Champions League.