Il Newcastle sogna in grande: il fondo arabo punta Ramsey e Coutinho

Newcastle

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Inizia la nuove era PIF, il fondo arabo con un patrimonio stimato di 320 miliardi di sterline, che ha acquisito il Newcastle. Cominciano anche le prime voci sul mercato per i Magpies, Ramsey e Coutinho sembrano gli indiziati principali per andare a rinforzare la squadra, come riportano i media inglesi. Il primo è in uscita dalla Juventus e cederlo si rivelerebbe un affare per entrambe le compagini. Coutinho, invece, non è centrale nel progetto frastagliato del Barcellona, dato l’ingaggio elevato. Al Barcellona farebbe comodo liberarsene data la grade crisi finanziaria.

La direttrice del Newcastle, Amanda Staveley, ha dichiarato che il club farà acquisti mirati, pianificando spese in maniera graduale. Ramsey sarebbe il profilo perfetto per la squadra. Conosce già il campionato ed alla Juventus non trova spazio. Il gallese è apprezzato da molti nell’ambiente Newcastle, a partire dall’ex attaccante Agbonlahor. “Prenderei Ramsey o qualcuno simile. Il centrocampista sarebbe ottimo, punterei quel tipo di giocatori senza spendere tanti soldi stupidamente” ha dichiarato. Sia lui che Coutinho potrebbero arrivare già a gennaio.

Secondo quanto riporta il nostro collaboratore, Ekrem Konur, esperto di mercato, il Newcastle avrebbe offerto un contratto da 3 anni ad Aaron Ramsey.