Il Parma regge, la Fiorentina non sfonda: è 0-0

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Doveva essere una partita in cui la Fiorentina dava il meglio di sè per tornare a vincere. Non lo è stata, anzi, la prestazione è stata abbastanza scialba. Buon Parma in difesa, mentre in attacco sono tornati nuovamente gli stessi problemi. Squadra incapace di rendersi pericolosa e con Liverani allenatore è molto strano. Pareggio che non serve a nessuna delle due. Gli emiliani continuano lentamente a muovere la classifica, ma sono in piena zona di rischio. I viola sono poco più su, ma il rendimento è molto basso per una squadra che all’inizio ambiva all’Europa. Iachini, questa volta, è a rischio davvero. Nuovo 0-0, il terzo in campionato, non il massimo per il fantacalcio.

Alle 20.45 al Tardini si è giocata Parma-Fiorentina. Maggiore spinta offensiva per la Viola, ma il Parma ha retto bene sfruttando i recuperi importanti. Buona prova, infatti, per Bruno Alves e Gagliolo (6,5). Male, invece, il reparto offensivo. Gervinho (5,5) è tornato quello pre Inter, ancora lontano dai suoi standard. Anche Inglese (5) ha offerto una prova molto negativa. Ci si aspetta di più da uno come lui. Il Parma, dopo la sosta, affronterà la Roma all’Olimpico. Una sfida complicata, ma i ragazzi di Liverani devono portare una svolta per evitare di rimanere nelle sabbie mobili dei bassi fondi della classifica.

Fiorentina nuovamente con il 352 a causa delle assenze e giocatori che, ancora una volta, non si sono espressi al meglio. I migliori sono Milenkovic e Biraghi (6,5), che ci prova sempre sulla fascia. Ribery (6) non sembra ancora al meglio, Kouamè (5) delude non sfruttando la titolarità. Castrovilli (5,5) non dà quel qualcosa in più alla squadra per rendersi pericolosa. Una Fiorentina, quindi, incapace di uscire dal tunnel nella quale si è infilata. Iachini ora rischia davvero e la pausa potrebbe essere il momento giusto per cambiare. Nella prossima giornata i viola riceveranno un’altra squadra in crisi, il Benevento. Chissà se le squadre avranno ancora gli stessi allenatori.