Il programma della terza giornata di Premier League

premier league terza giornata

Diversi incroci interessanti e, come sempre, tanti temi e spunti. Questo riserverà la terza giornata di Premier League, il cui programma si apre oggi e si completerà con i due match di lunedì sera.

Sabato

Le prime squadre a scendere in campo, alle 13.30, sono Brighton e Manchester United. In casa dei Seagulls, a quota 3 punti in classifica, i Red Devils sono chiamati a riscattare l’amaro esordio stagionale: la sconfitta interna per 3-1 contro il Crystal Palace. Scontro al vertice, invece, quello di scena proprio a Selhurst Park, il nido delle Eagles, alle 16.30. Il Crystal Palace affrontano infatti l’arrembante Everton di Ancelotti, anch’esso, come i padroni di casa, reduce da due vittorie consecutive. Chi vince fa 3 su 3 e 9 in classifica, rafforzando le proprie ambizioni stagionali. Nel match delle 18.30, invece, il Chelsea fa visita al neopromosso West Bromwich. La peggiore della classe (finora solo 2 gol fatti e 8 subiti) alla ricerca dei primi punti stagionali contro una squadra, quella di Lampard, ben decisa a trovare confidenza e continuità dopo la netta sconfitta casalinga per 2-0 contro il Liverpool. Alla ricerca dei primi punti stagionali sono anche Burnley e Southampton, protagonisti dell’ultimo match di giornata, alle 21.00 a Turf Moor.

Domenica

Non meno ricco il programma di domani. Alle 13.00, il Leeds va a caccia della seconda vittoria consecutiva in casa dello Sheffield United, reduce invece da due sconfitte nelle prime due giornate. Una vittoria e un pareggio, invece, sia per Tottenham che per Newcastle, protagoniste del match delle 15.00. Alle 17.30, all’Etihad Stadium, il Manchester City disputa il suo secondo impegno in questo campionato ospitando il Leicester, capolista dopo due giornate in virtù dei 7 gol fatti e dei soli 2 subiti. A chiudere la domenica è, alle 20.00, l’incrocio del London Stadium tra West Ham, ancora a 0, e il Wolverhampton, a quota 3.

Lunedì

Lunedì, infine, le ultime due partite. Alle 19.00, a Craven Cottage, il Fulham cerca di sbloccare lo 0 in classifica contro un Aston Villa a quota 3 e con una partita da recuperare. Un antipasto tutto da gustare in attesa del piatto forte delle 21.15. Il Monday Night della terza giornata di Premier League vede infatti l’Arsenal di Arteta far visita al Liverpool. Un altro incrocio al vertice, tra due squadre a punteggio pieno ma con motivazioni diverse: se i Gunners cercano il rilancio, i Reds cercano invece una conferma che, visti i primi due turni, non è davvero difficile da immaginare.