Il punto sul mercato del Milan: su Kaio Jorge insidia Juventus

Il Milan, almeno fin qui, è la società che si è mossa con più decisione fin da prima che iniziasse ufficialmente il mercato, anche per sopperire all’addio per certi versi clamoroso di Gigio Donnarumma. Gli ultimi due colpi messi a segno sono quelli relativi a Olivier Giroud e Ballo-Tourè, senza dimenticare il ritorno di Brahim Diaz. I rossoneri, però, cercano ancora un rinforzo in attacco. Occhi puntati su Nikola Vlasic, ma non sarà semplice trattare con il Cska Mosca che però nelle ultime ore ha aperto ad una cessione in prestito. con diritto di riscatto.

KAIO JORGE IN SALITA

Per ciò che concerne Kaio Jorge, il Milan ha fatto una prima offerta di 6 milioni di € al Santos, ma la società brasiliana non si schioda dalla richiesta di 10 milioni. Sul giocatore, in scadenza di contratto nel dicembre del 2021, ci sarebbe anche la Juventus, che prima deve risolvere la questione Cristiano Ronaldo. Il Milan, sempre per il reparto avanzato, pensa anche a Jesse Lingard del Manchester United. Secondo il sito www.fichajes.net, i contatti per il giocatore in scadenza nel 2022, dovrebbero iniziare a breve.

SITUAZIONE KESSIÈ

Il Milan è impegnato anche nella trattativa per il rinnovo di Franck Kessiè. La proprietà del Milan avrebbe dato il via libera alla coppia Maldini – Massara per il rinnovo del centrocampista ivoriano in scadenza nel 2022. Secondo il quotidiano “Il Corriere della Sera” il Fondo Elliott avrebbe dato alla dirigenza rossonera il permesso di avvicinarsi il più possibile a quanto richiesto dal giocatore: 6 milioni di €.