Mercato Inter: Marotta ha parlato delle future mosse

Imagoimages

Il calciomercato in casa Inter verterà sicuramente sulla riconferma dei Campioni d’Italia, in modo da non indebolire la rosa della prossima stagione. Ma, nonostante le certezze presenti, i nerazzurri puntano comunque a rinforzarsi, andando alla ricerca delle occasioni che questa sessione potrà offrire. Nel pre-partita del match contro il Lugano di ieri sera, ha parlato hai microfoni di Sky Sport l’a.d. nerazzurro Beppe Marotta. L’ex dirigente juventino ha menzionato due giocatori in grado di poter ricoprire il ruolo di Hakimi, che ha da poco salutato la compagnia nerazzurra. Dimarco è tornato alla base dopo un anno in prestito al Verona, mentre Keita Balde, già in passato giocatore nerazzurro, è ancora del Monaco e forse non sarebbe nemmeno in vendita, ma rimane sotto osservazione.

Tanti nomi sul taccuino

L’Inter non nasconde il suo interesse nei confronti di diversi giocatori che potrebbero rinforzare la rosa. Uno su tutti è Hector Bellerin dell’Arsenal, per il quale i nerazzurri chiederebbero un prestito con diritto di riscatto. I Gunners, invece, avrebbero virato sull’obbligo. Altro nome interessante è quello di Nandez del Cagliari. La società sarda sarebbe disposta a cedere in prestito il suo centrocampista, che l’Inter potrebbe riscattare, se vorrà, a fine stagione. Ma il prestito costerebbe tra gli 8 e i 10 milioni.

Alla ricerca di un portiere: Onana in pole

Marotta e Ausilio puntano a migliorare ogni reparto. I nerazzurri starebbero valutando anche un nuovo portiere, in grado di sostituire Samir Handanovic, alla sua ultima (forse) stagione in nerazzurro. Onana sarebbe il sostituto preferito e l’Inter vorrebbe cercare di prenderlo a parametro zero, salvo offerte last minute di altre squadre.