Il punto sul mercato della Juventus, pressing continuo su Locatelli

Manuel Locatelli

Photo LaPresse - Copyright: xFabioxFerrari/LaPressex

La Juventus continua il pressing sul centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli. La prima offerta dei bianconeri, 30 milioni di € più bonus, è stata rispedita al mittente. Possibile l’inserimento di qualche contropartita tecnica: Radu Dragusin o Nicolò Fagioli. In programma un altro appuntamento, sarebbe il terzo, tra le due società; anche se dalla Spagna filtra la voce di un interessamento del Real Madrid. In caso di fumata nera, spazio al piano B che risponde ai nomi di Miralem Pjanic e Leandro Paredes.

INCOGNITA RONALDO

La Juventus monitora anche la situazione attaccanti. Tutto ruota intorno a Cristiano Ronaldo: se il portoghese resta, potrebbe arrivare una 4° punta di completamento del reparto, in caso contrario si aprirebbero le piste che portano a Gabriel Jesus, Mauro Icardi o Dusan Vlahovic della Fiorentina. La 4° punta di completamento potrebbe essere Gianluca Scamacca, Kaio Jorge o Moise Kean, che non occuperebbe alcun posto nelle liste UEFA in quanto si tratta di CTP, giocatore cresciuto calcisticamente nella Juventus.

RINNOVO DYBALA: LA SITUAZIONE

Nessuna nuova sul fronte Paulo Dybala. Il giocatore, con contratto in scadenza nel 2022, è in trattativa per il rinnovo con la Juventus ed il suo procuratore Jorge Antun è atteso nelle prossime settimane a Torino. L’offerta bianconera è di 10 milioni di € più bonus. Intanto quest’oggi, nella doppia sessione di allenamento della Juventus, l’allenatore Massimiliano Allegri incitava l’argentino durante la parte tecnica e la partitella finale, scambiandosi ripetuti cenni d’intesa con il ragazzo. L’ennesima prova che la Juventus crede in Dybala e vorrebbe farne il perno della squadra del presente e del futuro.