Calciomercato Italia

Il punto sul mercato della Juventus, pressing continuo su Locatelli

La Juventus continua il pressing sul centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli. La prima offerta dei bianconeri, 30 milioni di € più bonus, è stata rispedita al mittente. Possibile l’inserimento di qualche contropartita tecnica: Radu Dragusin o Nicolò Fagioli. In programma un altro appuntamento, sarebbe il terzo, tra le due società; anche se dalla Spagna filtra la voce di un interessamento del Real Madrid. In caso di fumata nera, spazio al piano B che risponde ai nomi di Miralem Pjanic e Leandro Paredes.

INCOGNITA RONALDO

La Juventus monitora anche la situazione attaccanti. Tutto ruota intorno a Cristiano Ronaldo: se il portoghese resta, potrebbe arrivare una 4° punta di completamento del reparto, in caso contrario si aprirebbero le piste che portano a Gabriel Jesus, Mauro Icardi o Dusan Vlahovic della Fiorentina. La 4° punta di completamento potrebbe essere Gianluca Scamacca, Kaio Jorge o Moise Kean, che non occuperebbe alcun posto nelle liste UEFA in quanto si tratta di CTP, giocatore cresciuto calcisticamente nella Juventus.

RINNOVO DYBALA: LA SITUAZIONE

Nessuna nuova sul fronte Paulo Dybala. Il giocatore, con contratto in scadenza nel 2022, è in trattativa per il rinnovo con la Juventus ed il suo procuratore Jorge Antun è atteso nelle prossime settimane a Torino. L’offerta bianconera è di 10 milioni di € più bonus. Intanto quest’oggi, nella doppia sessione di allenamento della Juventus, l’allenatore Massimiliano Allegri incitava l’argentino durante la parte tecnica e la partitella finale, scambiandosi ripetuti cenni d’intesa con il ragazzo. L’ennesima prova che la Juventus crede in Dybala e vorrebbe farne il perno della squadra del presente e del futuro.

Share
Published by
Massimo Angelucci