Il Real Madrid e Benzema ancora insieme: rinnovo fino al 2024

Il Real Madrid e Benzema continueranno insieme la loro storia. Il francese vuole rinnovare il suo contratto per altri due anni.

17/06/2022

22:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PAUL ELLIS, Onefootball.com)

Il Real Madrid e Benzema continueranno la loro storia d’amore fino al 2024. Nonostante i 34 anni di età, il francese, che milita nei Blancos dal 2009, ha deciso di rinnovare per altri due anni. Dopo la vittoria della Liga e della Champions League, il francese è sempre più vicino a vincere il Pallone d’Oro, che pare ormai una formalità. Il giocatore ha il contratto in scadenza fra un anno, nel 2023. Secondo quanto riporta Marca Benzema non ha alcuna intenzione di lasciare i Blancos e quindi il suo rinnovo è sempre più vicino.

Real Madrid benzema
(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il Real Madrid e Benzema continuano insieme

Real Madrid benzema
 (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Benzema milita nel Real Madrid dal 2009. Fino ad ora ha collezionato 415 presenze e messo a segno 219 gol. Egli è un destro naturale e ricopre il ruolo di centravanti, ma all’occorrenza anche quello di seconda punta o di esterno in un tridente. Ha ottime doti di sacrificio, la visione di gioco e per le sue capacità di fornire assist. É un attaccante di movimento, agile, rapido, potente, possiede una pregevole tecnica di base, grandi doti nel controllo della sfera, nel tiro (potente e preciso) e nella coordinazione. Nonostante non siano il suo forte, ha grandi doti nell’uso del piede debole e nel colpo di testa. Ottime le sue statistiche realizzative. Dotato di grande intelligenza tattica, si fa notare per i suoi movimenti senza palla e per l‘abilità nel creare spazi per gli inserimenti dei compagni.

Correlati

Il Milan lavora anche sul mercato interno. In particolare, sul rinnovo di Rafael Leao, trascinatore  capocannoniere del Milan...

Il Milan lavora anche sul mercato interno. In particolare, sul rinnovo di Rafael...

12:15

26/06/2022

Fabio Capello, ex tecnico di Milan, Roma e Juve tra le altre, e noto opinionista, ha rilasciato una lunga intervista ad Il...

Fabio Capello, ex tecnico di Milan, Roma e Juve tra le altre, e noto opinionista, ha...

12:15

26/06/2022