Il Real Madrid è Campione di Spagna! Arriva il 35° titolo per i Galacticos

Con il 4-0 contro l'Espanyol siglato al Santiago Bernabeu, il Real Madrid conquista il 35° titolo in Spagna con quattro turni d'anticipo.

30/04/2022

18:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ANDER GILLENEA/AFP via Getty Images)

Dopo tabelle, proiezioni e quant’altro, ora c’è l’aritmetica: Il Real Madrid è campione di Spagna per la 35ª volta e con quattro turni di anticipo. Grazie alla doppietta di Rodrygo, il tris di Asensio ed il poker del solito Karim Benzema contro l’Espanyol (4-0 il risultato finale), i blancos conquistano il titolo iberico e scrivono la storia. Non accadeva dalla stagione 1989/90 che il titolo arrivasse con quattro sfide ancora da giocare, dal 25esimo trionfo delle merengues del Pentapichichi Hugo Sanchez, ai tempi capocannoniere del torneo con l’impressionante score di 38 reti. E’ il record del tecnico Carlo Ancelotti, baluardo del calcio italiano nel mondo. L’ex Milan e Juventus, infatti, diventa il primo allenatore della storia ad aver vinto tutti i top-5 campionati europei.

Real Madrid Campione
(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Una stagione unica per il Real Madrid che, dopo aver visto festeggiare i ‘cugini’ dell’Atletico nella passata stagione, torna a vincere il campionato e sogna il trionfo anche in Champions League. E’ il trionfo del capocannoniere della Liga Karim Benzema, a quota 26 reti. In campionato, gli uomini di Ancelotti, si sono resi protagonisti di un autentico dominio, foraggiato anche dalla stagione troppo altalenante del Barcellona che, solo nelle battute finali, ha ritrovato una vera compattezza alla guida del tecnico Xavi.

La Liga

14:40

24/05/2022

Marcelino García Toral ha annunciato questo pomeriggio al San Mamés la sua decisione di terminare il suo incarico di allenatore...

Marcelino García Toral ha annunciato questo pomeriggio al San Mamés la sua...

14:40

24/05/2022

17:14

23/05/2022

Il Real Sociedad dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid di ieri ha salutato Adnan Januzaj. L’ex esterno del...

Il Real Sociedad dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid di ieri ha salutato...

17:14

23/05/2022