Il sabato del fantacalcio: tanti gol e punti importanti

Cuadrado

Copyright: Alberto Gandolfo

Il sabato della 37ª giornata del fantacalcio non ha disatteso le previsioni. Gol, spettacolo, polemiche e punti importanti per le squadre che hanno vinto. L’Atalanta ha portato a casa i tre punti con il brivido e si è qualificata alla Champions League. Lo Spezia si è salvato mettendo a rischio la posizione del Torino. La Juventus ha battuto l’Inter in una partita dominata dalle polemiche arbitrali e, infine, la Roma ha vinto il Derby contro la Lazio. I biancocelesti sono ufficialmente in Europa League.

Genoa – Atalanta 3-4

Una normale partita tra una squadra salva e una che deve vincere per qualificarsi si trasforma in un turbinio di emozioni. Nel Genoa pesano i cambi e, difatti, tra i migliori ci sono Shomudorov (7,5) e Pandev (7). Bene anche Portanova e Caso (6,5). Molto negative le prestazioni di Radovanovic (4) e Onguené (4,5). Nell’Atalanta spiccano Zapata e Malinovskyi (7,5) oltre a Miranchuk e Pasalic (7). Male, invece, Djimsiti (5).

Spezia – Torino 4-1

Crolla il Torino e festeggia lo Spezia che raggiunge l’obiettivo salvezza con una giornata di anticipo. La decide un ritrovato Nzola (7,5) oltre a Saponara (7,5), Erlic e Terzi (7). L’unica insufficienza è quella di Ferrer (5,5). Malissimo il Torino dove si salvano solo Belotti (6,5) e Ansaldi (6). I peggiori sono Vojvoda e Nkoulou (4,5). Non molto meglio Izzo, Bremer, Buongiorno, Verdi, Rincon e Sanabria (5).

Juventus – Inter 3-2

Polemiche, emozioni, VAR e un arbitro completamente in balia degli eventi. Juventus-Inter come sempre regala molto e in questo caso tre punti molto importanti per i bianconeri. Protagonista assoluto Cuadrado (8) che segna una doppietta e si guadagna un rigore. Bene anche Szczesny, Danilo e Ronaldo (6,5). Molto male, invece, Bentancur (4,5). Nell’Inter spicca Lukaku (7), ma giocano bene anche Skriniar, De Vrij e Lautaro Martinez (6,5). Il peggiore è Darmian (5).

Roma – Lazio 2-0

I giallorossi vincono il Derby mettendo al sicuro la settima posizione ed escludendo la Lazio dalla Champions League. I migliori sono Fuzato, Darboe, Mkhitaryan, Pedro e Dzeko (7). Le uniche insufficienze sono per Ibañez, Bruno Peres e Pellegrini (5,5). Nella Lazio, tra i titolari, si salvano solo Reina, Marusic, Lazzari e Lulic (6). Molto male Immobile e Radu (5). Il peggiore è Acerbi (4,5).