Il Sabato della Bundesliga: Vince il Bayern, crolla il Dortmund

28/11/2020

22:47

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Dopo la scoppiettante vittoria di ieri sera del Wolfsburg che ha battuto 5-3 il Werder Brema, si sono giocate oggi le partite del Sabato previste in Bundesliga.

Il Bayern Monaco riesce a vincere per 3-1 contro lo Stoccarda in trasferta, dimenticandosi del pareggio della settimana scorsa: in rete oltre al solito Lewandowski, anche gli ex Juventus Coman e Douglas Costa.

Cade invece il Borussia Dortmund, che al Signal Iduna Park perde inaspettatamente la sua partita contro il Colonia: una doppietta di Shkiri per gli ospiti rende vano il gol di Thorgan Hazard che accorcia le distanze ma non cambia la sostanza delle cose. Risultato finale 1-2 e gialloneri che scendono al terzo posto in classifica.

Non perde il contatto con i bavaresi in questo sabato di Bundesliga invece il Lipsia, che resta a -2 da Neuer e compagni grazie alla vittoria per 2-1 nella partita casalinga contro l’Armina Bielefeld.

Divertente, soprattutto per i tifosi neutrali, il 3-3 maturato tra Union Berlino ed Eintracht Francoforte: da segnalare la buona prestazione dell’ex Milan André Silva, autore di una doppietta. Rammarico per il club di Berlino che era andato addirittura in vantaggio per 2-0.

Il Borussia Mönchengladbach ha vita facile contro il sempre più derelitto Schalke04: vittoria netta per 4-1 grazie ai gol di Neuhaus, Thuram, Wendt e Wolf. Inutile la rete del momentaneo 1-1 messa a segno da Raman per lo Schalke.

Augsburg e Friburgo impattano per 1-1 smuovendo poco le rispettive classifiche. In gol l’italiano Vincenzo Grifo per il Friburgo, pareggio per i padroni di casa firmato da Vargas.

 

Calcio Estero

20:40

27/01/2023

Enzo Fernandez è stato la rivelazione dell’Argentina ai Mondiali vinti in Qatar e il nelle prime settimane di mercato è...

Enzo Fernandez è stato la rivelazione dell’Argentina ai Mondiali vinti in...

20:40

27/01/2023

Jurgen Klopp ritroverà a breve Arthur. Il brasiliano, finito ai margini per i tanti infortuni, sta per vedere la luce in fondo...

Jurgen Klopp ritroverà a breve Arthur. Il brasiliano, finito ai margini per i tanti...

18:06

27/01/2023