Il sabato della Liga: sfide-salvezza in vista, il Barcellona trova l’Osasuna

06/03/2021

12:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: Gerard Franco

26esima giornata in Ligasfide di una certa importanza in questo sabato. Soprattutto per quanto riguarda la lotta salvezza. Il Barcellona, invece, deve continuare a vincere per provare a prendersi la vetta a fine stagione.

Valladolid – Getafe (ore 14)

Il primo anticipo del sabato, una partita sulla carta molto equilibrata. Molto probabilmente una gara senza troppe emozioni, c’è da aspettarsi ben poco da queste due squadre. Punti salvezza in palio, assolutamente da non sprecare. Il Valladolid, rispetto alle stagioni scorse, sta facendo molta più fatica a trovare la giusta continuità: solamente 22 punti conquistati in questo campionato, che l’hanno fatta posizionare al terz’ultimo posto al pari di Eibar e Alaves. Il Getafe, invece, è reduce da una vittoria per 3-0 contro il Valencia: hanno un poco più di distacco, ma vietato fare passi falsi.

Elche – Siviglia (ore 16:15)

Molta euforia in casa Siviglia dopo il 2-0 dell’andata in Coppa del Re contro il Barcellona: tutta svanita in seguito all’impresa blaugrana, che è riuscita a ribaltare il risultato eliminando la squadra allenata da Lopetegui. I ragazzi sono chiamati a reagire in campionato contro l’Elche, squadra che lotta per la salvezza. Il Siviglia è la favorita in campo, ma occhio alla forma in cui arriva. C’è ancora una partita contro il Barcellona da digerire.

Cadiz – Eibar (ore 18:30)

La seconda sfida salvezza di giornata, una sfida molto tesa tra Cadiz ed Eibar. La squadra di casa al momento ha 25 punti, tre in più rispetto agli ospiti. Sono due club che stanno deludendo molto in campionato, soprattutto il Cadiz che è reduce da un pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. L’Eibar non se la passa meglio: 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5. C’è molto in palio in questa partita.

Osasuna – Barcellona (ore 21)

Il Barcellona arriva affamato: l’impresa con il Siviglia ha alzato alle stelle il morale della squadra allenata da Ronald Koeman. Proverà a fare lo stesso anche in Liga, c’è da inseguire l’Atletico Madrid in vetta alla classifica distante 5 punti. A provare ad ostacolare il cammino blaugrana ci sarà l’Osasuna, reduce da 3 vittorie nelle ultime 4. 28 punti in classifica e vantaggio sulle squadre in lotta salvezza. Ne vedremo delle belle. 

La Liga

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

15:57

18/08/2022

Il Barcellona non si vuole fermare. Nonostante una campagna acquisti giù fenomenale e che ha portato in blaugrana giocatori come...

Il Barcellona non si vuole fermare. Nonostante una campagna acquisti giù fenomenale...

09:00

18/08/2022