Il Siviglia vola a Dortmund per la remuntada

Imago

Imago

Il Siviglia vola al Westfalenstadion di Dortmund per cercare una remuntada dopo il 3-2 dell’andata e staccare il biglietto per i quarti di finale. Calcio d’inizio alle 21, arbitra Irrati.
Il Borussia Dortmund è forse l’avversario più difficile che la squadra andalusa potesse trovarsi davanti in questo momento per cercare un ribaltone. Nonostante vengano da un Klassiker perso contro il Bayern Monaco, i tedeschi sono il secondo migliore attacco della Bundesliga. All’andata, inoltre, hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione grazie alla doppietta di Haaland nel primo tempo.

Lopetegui dovrà innanzitutto cercare di imbrigliare il gigante norvegese, capocannoniere della competizione con 8 gol e che viaggia alla media di un gol segnato a partita.
A dare qualche grattacapo all’allenatore basco sono i dubbi sulla forma fisica di Koundé e Bono, che rischiano di non essere della partita per noie fisiche.
Il Papu Gomez invece sarà a disposizione. Durante i 60 minuti giocati nella partita di andata l’argentino non è riuscito a incidere ma se il Siviglia vuole passare il turno deve aggrapparsi a uno dei giocatori più talentuosi della rosa.

I padroni di casa dovranno fare a meno di Sancho, sostituito da Thorgan Hazard. Nonostante la sconfitta di questo sabato, il belga è stato tra i migliori in campo e ha servito ad Haaland l’assist del provvisorio 2-0.

Il Siviglia dovrà affidarsi a de Jong per la remuntada - Imago
Il Siviglia dovrà affidarsi a de Jong per la remuntada – Imago

Il Siviglia viene da un periodo nero sia dal punto di vista dei risultati che del gioco e dovrà dare fondo a tutte le sue risorse per la remuntada. La squadra andalusa che scende in campo stasera ha perso le ultime tre partite, dimostrando poche idee e poca grinta. A bruciare particolarmente è la semifinale di ritorno di Copa del Rey contro il Barcellona, persa 3-0 dopo la vittoria dell’andata.
Il Siviglia sarà pure campione in carica dell’Europa League ma in Champions la musica è un’altra. Al Westfalenstadion gli andalusi sono chiamati alla svolta.