Altra sconfitta per il Siviglia, altri problemi per Lopetegui

Imago

Imago

Il Siviglia inciampa ancora e questa volta la sconfitta per 2-1 arriva da parte dell’Elche. Ciò che preoccupa di più della squadra di Lopetegui non è solo la sconfitta contro una squadra in piena zona retrocessione, quanto quella che sembra una mancanza di idee e inventiva.
Se da una parte il Siviglia non riesce a rendersi pericolosa nell’arco dei novanta minuti, il piccolo Elche riesce a far male quando serve. Prima con Guti e poi con Carrillo, che chiude la partita con un gol che dà ossigeno ai suoi in chiave salvezza. La rete di Luuk De Jong al 90′ ha il sapore di amara consolazione.

Il Siviglia torna sconfitto da Elche - Imago
Il Siviglia torna sconfitto da Elche – Imago

Gli uomini di Lopetegui stanno vivendo il periodo più difficile della loro stagione fino a questo momento. La scorsa settimana, tra le mura amiche, hanno subito una sonora sconfitta per mano del Barcellona in campionato. Sempre contro il Barcellona Las Palanganas hanno subito una pesante rimonta nella semifinale di ritorno di Copa del Rey, coi blaugrana che hanno ribaltato clamorosamente il 2-0 dell’andata.
Affrontare una squadra che lotta per la retrocessione e tornare in Andalusia a mani vuote potrebbe spingere l’allenatore a mettere mano alla lavagna tattica in settimana. Il ritorno di Champions contro il Borussia si avvicina e la sconfitta del Siviglia contro l’Elche fa traballare le sicurezze di Lopetegui.