Il Tottenham manca il riavvicinamento alla vetta: contro il Wolverhampton è 1-1

Il Tottenham

Non riesce l’avvicinamento in vetta al Tottenham di Mourinho, che dopo due sconfitte consecutive pareggia in casa del Wolverhampton e resta a 6 punti dal Liverpool capolista, oggi fermato in casa dal West Bromwich. Dopo essere passati in vantaggio al primo minuto con Ndombele, gli Spurs vengono raggiunti da Saiss a quattro minuti dal 90′. Il Wolverhampton di Nuno Espirito Santo guadagna un buon pari e sale a 21 punti in classifica.

La cronaca del match

Passa un minuto è il Tottenham è già in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Davies appoggia per Ndombele, che dal limite dell’area fa partite un tiro imparabile per Rui Patricio. Gli Spurs continuano a spingere in avanti; ma al 28esimo i Wolves sfiorano il pareggio con Fabio Silva, che servito da Semedo conclude sull’esterno della rete. Al 40esimo i padroni di casa ci riprovano con Podence, che fa partire un sinistro di prima intenzione sulla respinta di Sanchez: Lloris para a terra. Si va al riposo sull’1-0 per il Tottenham.

A inizio secondo tempo il Wolverhampton chiede un rigore per un contatto tra Dier e Fabio Silva; ma anche dopo il check del Var l’arbitro decide di non assegnare il penalty. Al 59esimo altra occasione per la squadra di Nuno Espirito Santo: Pedro Neto entra in area da sinistra e mette al centro per Fabio Silva; ma Lloris si avventa sul pallone e neutralizza. al 66esimo è Ruben Neves ad andare vicino all’1-1, con un destro a giro dal limite dell’area deviato da Lloris. Dopo due minuti gli Spurs si riaffacciano in avanti, ma Kane manca il tocco decisivo.

Quello degli ultimi 15 minuti è un vero e proprio assedio dei Wolves, che si spinge in avanti alla ricerca del pareggio. E all’86esimo il gol arriva: calcio d’angolo battuto da Pedro Neto, sul primo palo sbuca Saiss, che di testa infila alle spalle di Lloris e fa 1-1. I padroni di casa sembrano non accontentarsi del pareggio e continuano ad attaccare, esponendosi anche alle ripartenze del Tottenham. Ma non segna più nessuno, al Molineux finisce in parità tra Wolverhampton e Tottenham.

Pareggio deludente per la squadra di Mourinho; che non approfitta del pareggio del Liverpool con il West Bromwich per riavvicinarsi alla vetta e resta a -6 dai Reds, a 26 punti in classifica. Buon punto per il Wolverhampton, che sale a 21 punti, all’undicesimo posto in Premier League.