Il valzer degli allenatori: Sarri-Roma, Spalletti-Napoli. Occhio alle sorprese

Allenatori

(Italy Photo Press via Imago Images)

Ci si avvia al termine della stagione ma, nella manovre dei club di Serie A, si guarda già al futuro. Le indiscrezioni, circa l’imminente accordo tra Sarri e la Roma, hanno innescato il valzer degli allenatori in Serie A. Valzer che, a dirla tutta, era già stato ‘attivato’ dai rumour sul prossimo approdo di Rino Gattuso alla Fiorentina. Il tecnico ex Milan, infatti, nonostante una seconda parte di stagione da urlo alla guida del Napoli, è pronto a lasciare Castelvolturno dopo che il rapporto con De Laurentiis si è completamente incrinato. Il casting sulla prossima guida dei partenopei, al momento, non ha ancora portato ad un’accelerazione definitiva sul prossimo profilo.

Staffetta Roma-Napoli

Anche Maurizio Sarri era uno dei ‘nomi forti’ per il Napoli, in quella che sarebbe stata un’operazione nostalgia tanto cara ad Aurelio De Laurentiis. Ora le indiscrezioni portano a Luciano Spalletti anche se, stando a quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, per la panchina azzurra i nomi in ballo sono addirittura cinque, tra questi vi è anche l’ipotesi un ripensamento last minute su Gattuso, specie se raggiungesse la qualificazione in Champions League. I favoriti sono due: oltre a Luciano Spalletti, l’altro profilo gradito è quello di Paulo Fonseca che, con l’approdo di Sarri lascerà la Roma. Le alternative sono allenatori da lanciare come Juric e Italiano.

Pirlo resta in bilico, anche Pioli scricchiola

Anche Milan e Juventus potrebbero unirsi alla ‘girandola’. In casa bianconera, nonostante i ripetuti endorsement pubblici da parte della dirigenza, Pirlo resta in bilico. Già nel prossimo match contro l’Udinese, un eventuale risultato negativo potrebbe portare alla temporanea soluzione interna Tudor. Tanti i nomi in ballo, da sogni come Zidane a profili altisonanti come un eventuale ritorno di Allegri. Anche in casa Milan Pioli non è più sicuro di restare sulla panchina rossonera, specialmente se dopo un girone d’andata alla guida della Serie A, non arrivasse la qualificazione in Champions League.