In edicola oggi, 2 dicembre 2020

Le prime pagine dei quotidiani sportivi del 2 dicembre 2020

Gazzetta dello Sport

Gazzetta dello Sport del 2 dicembre 2020

L’apertura della rosea è tutta per le speranze Champions, ancora vive, dei nerazzurri di Antonio Conto: “L’Inter è viva”. Impresa in casa del Borussia (3-2). Lukaku devastante, ultimi 90′ decisivi. Romelu ne fa due e avvisa: “Sul 3-1 era da chiudere”. Per gli ottavi serve vincere con lo Shakhtar e sperare che Real e tedeschi non pareggino. Zidane a rischio. In taglio alto: “Atalanta in salvo coi danesi e ringrazia il Liverpool: ora con l’Ajax basta il pari”. Scendendo, le due italiane impegnate in Champions questa sera. “Juve-Dinamo, Ronaldo con Morata nella notte della Frappart”. Ricorso per i due turni di squalifica di Alvaro in campionato. “Una gabbia per fermare Haaland. Così la Lazio vuole passare”. A Dortmund Inzaghi schiera tre centrali. In taglio basso, “Arribra”. Lo svedese tenta un recupero lampo. Milan, Zlatan scalpita. Venerdì il test-chiave.

Corriere dello Sport

Corriere dello Sport del 2 dicembre 2020

Anche il quotidiano romano dedica l’apertura all’impresa dell’Inter in Germania, trascinata dal suo bomber: “Lukaku il magnifico“. Con due gol guida l’Inter alla vittoria e riapre i giochi per gli ottavi. Battuto il Borussia (3-2), e ora spareggio con lo Shakhtar a San Siro. Il centravanti protagonista del rilancio nerazzurro in Champions: la prima reta la firma Darmian. L’orgoglio di Conte: “Squadra vera”. Sotto la foto di Lukaku, il risultato della Dea: “Atalanta, 1-1 con il Midtjylland, Gasp è secondo”.

Di spalla, verso Juve-Dinamo Kiev, “Pirlo chiude a Dybala: Non penso al tridente”. Il tecnico spiega il momento dei bianconeri: “Bisogna soffrire di più per vincere”. Chiellini ancora ko. Scendendo, i biancocelesti a Dortmund: “Inzaghi, Lazio portami avanti”. Simone vuole gli ottavi subito. Ciro sfida Haaland. Milinkovic c’è. In taglio basso, ancora le ultime sulla morte di Maradona: “Dalma gridava aiutate papà”. Nelle chat con i medici le paure dei figli di diego. Il cuore pesava il doppio.

Tuttosport

Tuttosport del 2 dicembre 2020

Il titolo di apertura è per l’impresa nerazzurra in Champions anche sulla prima del quotidiano torinese: “Lukaku sì vai Inter!”. Prova di forza in Germania: battuto il Borussia (3-2) con il gol di Darmian e la doppietta del bomber. Real ko con lo Shakhtar. In taglio alto, le parole del mister bianconero prima della sfida di stasera: “Do fastidio”. Stasera Juve-Dinamo, Pirlo risponde alle critiche: “Quando non vinci ci sono problemi, ma io so cosa fare”. Morata, 2 giornate di squalifica. Chiellini di nuovo ko. Sotto: “Haaland-Immobile, Golden Boy contro Scarpa d’Oro”.

Sulla colonna di sinistra, l’1-1 col Midtjylland dell’Atalanta: “È Romero il salvatore della Dea”. Scendendo, “Milan, che Maldini!”. I suoi colpi valgono 100 milioni in più. Dalla parte opposta, verso il derby della Mole: “Toro, Giampaolo si gioca tutto”.