A pochi giorni dal Natale, la Serie A ha ancora tanti regali da mettere o meno sotto l’albero: chi vincerà lo scudetto natalizio? Chi riuscirà a restare nelle prime quattro prima del panettone? Chi saprà allontanarsi dalle zone più calde della classifica? Riusciranno Genoa e Torino a far passare un Natale un po’ più sereno ai loro tifosi?
Facciamo così: per il momento rilassiamoci con la rassegna stampa di calcioinpillole.com.
Non poteva non conquistare il titolo d’apertura de La Gazetta dello Sport la bella vittoria della Juventus a Parma: “Che signora! La Juve va di corsa, domina a Parma (4-0). Il progetto Pirlo va”. L’altro tema di giornata, quello del duello scudetto natalizio tra Milan ed Inter, conquista il taglio alto della Rosea: “Derby testa a testa. Ecco le mosse per dare scacco”. L’Atalanta, intanto, non convoca Gomez e la Gazzetta lo cita in rosso di spalla: “Papu out”. Infine richiami anche al caso Suarez: “Sapevo già tutto”.
“O Rei è Ronaldo”, Il Corriere dello Sport apre con i record di Cristiano Ronaldo: “Il portoghese supera il record di gol in gare ufficiali di Pelè. Con una doppietta al Parma va oltre il mito e rilancia la Juve (4-0)”. Si passa poi al tema della sfida tra Milan ed Inter: “Il Milan sempre a pezzi, l’Inter vuole il sorpasso”. Alla ricerca dell’outsider: le due vetrine dedicate ai due big match di giornata. Per Atalanta-Roma il titolo è: “Roma, esame da grande. L’Atalanta caccia Gomez”. Per Lazio-Napoli il titolo è: “Imperativo Lazio: rialzarsi contro un Napoli mai visto”, facendo riferimento al tridente d’attacco inedito per la squadra di Gattuso. Infine vetrina dedicata alla lettera scritta da FIGC, Lega e CONI al Governo: “Fateci fare gli stadi”.
Anche Tuttosport dedica il titolo d’apertura alla Juventus ed a Cristiano Ronaldo: “Juve e CR7 spettacolo!”. Anche per il giornale piemontese, il secondo tema è quello del duello Milan-Inter: “Milan a pezzi. KO anche Rebic. Inter e Lukaku da soprasso”. Infine di spalla spazio al Torino ed alle parole di Giampaolo: “Maglia da onorare, fuori tutto”.