In edicola oggi, 23 settembre 2020
Tra i temi caldi delle prime pagine in edicola oggi anche le ultime dal calciomercato e la decisione del Giudice Sportivo su Verona-Roma, al centro del caso-Diawara.
L’apertura de La Gazzetta dello Sport è tutta per il caso Suarez: “Suarez te lo do io l’italiano”. Cinque indagati dalla Procura di Perugia, tutti dell’Università per Stranieri del capoluogo umbro, accusati di aver concordato temi e domande dell’esame con il calciatore uruguaiano. Le intercettazioni: “Guadagna 10 milioni a stagione, deve passare”. Di spalla, le ultime dal calciomercato: “Da Milenkovic a Kanté: affari all’ultimo sprint C’è anche Balo”. Sul difensore Viola non molla la presa il Milan, ma Commisso per ora resiste, il centrocampista francese è sempre il sogno di Antonio Conte per rafforzare l’Inter, mentre il Genoa ci prova per Super Mario. Sempre in tema Inter, “Doppietta di Conte”, che abbraccia Vidal, è vicino a Darmian e potrebbe salutare sia Candreva, in direzione Sampdoria, che Skriniar, nel mirino del Tottenham. In taglio basso, ancora spazio a “Ibra e quel patto col Diavolo”, ed alla decisione del Giudice Sportivo su Verona-Roma: “Gaffe Diawara Roma è 0-3 Friedkin, via alla rivoluzione”.
Anche il Corriere dello Sport dedica il primo piano a “Il falso italiano”, ossia al caso Luis Suarez ed a quella che la stessa Procura ha definito una “prova farsa”. Come sottolinea il quotidiano romano, “la Juve si è rivolta all’ateneo ma per ora non è indagata”. In taglio alto trova ampio spazio la sconfitta a tavolino comminata ai giallorossi: “La Roma torna a zero Friedkin, che rabbia”. La società farà comunque ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo. E all’argomento è dedicato anche l’editoriale di Marco Evangelisti, che definisce tutta la vicenda “Il colpo di coda del Pallottismo”. A centro pagina le due foto notizie sono per i due colpi di Juventus e Inter: “Morata si prepara per sfidare Dzeko” mentre “Vidal è già carico «Inter, si vince»”. Anche sul Corriere dello Sport, si torna a parlare di Ibrahimovic: “Re Zlatan magnifica anomalia”.
Diversa l’apertura di Tuttosport, dedicata ai retroscena della trattativa che ha riportato Alvaro Morata in bianconero: “La Juve a tutti i costi”. Come racconta in prima il quotidiano torinese, “lo spagnolo ha agevolato in ogni modo il suo ritorno in bianconero: prima tempestando di telefonate Pirlo e Paratici. Poi accettando di tagliarsi lo stipendio che percepiva a Madrid”. I due casi di ieri, invece, trovano spazio in taglio alto: “L’esame di Suarez scatena la bufera – Truffa per la cittadinanza?” e ”Roma: 0-3 a tavolino per il caso Diawara – I giallorossi faranno ricorso”. Tornando a centro pagina, di spalla il calciomercato. A partire dalle ultime sul Torino e sulla ricerca della spalla di Belotti, “Iago a Benevento Toro: Joao Pedro”. Quindi la trattativa che potrebbe portare Brozovic al PSG e Kanté all’Inter, e l’ultima idea per la difesa del Milan, che potrebbe virare su Nastasic.