In edicola oggi, 30 ottobre 2020

Le prime pagine del 30 ottobre 2020

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport del 30 ottobre 2020

L’apertura della rosea è dedicata all’ennesimo risultato utile per il Milan: “Treno Milan”. Europa League: Pioli primo da solo anche in coppa. Altri 3 gol (a zero): Sparta Praga travolto a San Siro, Per una volta Ibra a secco, sbaglia pure un rigore e poi esce. Ci pensano i ragazzi del ’99: Ibrahim, Leao e Dalot. Scendendo, sempre a centro pagina, “Il Napoli si rilancia: 0-1 alla Real Sociedad. Politano-gol, Insigne si infortuna ancora”. Di spalla, il compleanno di Maradona: “Diego 60”. La vita esagerata (il calcio da Dios) di Maradona. Sulla colonna di sinistra, brutte notizie dall’infermeria dell’Inter: “Lukaku guaio Real”. Salta il Parma, e per Madrid serve un miracolo, Conte cambia l’Inter. Scendendo, anche la juve ha i suoi problemi, di natura tattica: “Il rebus di Pirlo”. Arthur, Bentancur, Rabiot: chi accende questa Juve?

Corriere dello Sport

Corriere dello Sport del 30 ottobre 2020

L’apertura del quotidiano romano corre su due binari, quello della vittoria del Napoli in Europa League e quello dei 60 anni di Maradona: “Maradona, è per te”. Diego compie 60 anni, gli azzurri lo festeggiano con un successo. Napoli, battuta in casa la Real Sociedad capolista della Liga: 1-0. Decide Politano, si fa male Insigne. Di spalla, le altre due partite di ieri, lo 0-0 della Roma contro il Cska Sofia e la vittoria (3-0) del Milan a Praga. “Roma spenta, da Smalling l’unico sorriso”, scrive il Corriere dello Sport. “Milan e Pioli, la serie sì arriva a 23”.

In taglio alto, l’intervista al ct Mancini e la sfida dell’Europeo: “Balo, un dolore. Zaniolo, ci conto”. Il ct ospite del Corriere dello Sport-Stadio: “Riscatterò le mie delusioni in azzurro vincendo il torneo a giugno”. Di spalla, le dichiarazioni di Ceferin (“Superlega? Impossibile”), Gazidis e Zhang (“L’obiettivo è stare al top”) e Bach Malagò (“I Giochi del ’21 la nostra luce”). In taglio basso, è già tempo di processi in casa Juve: “Pirlo, il tempo stringe”. Il flop con il Barça ha messo a nudo tutti i problemi. I risultati che non arrivano, i tifosi che s’interrogano, il tecnico parla di ricostruzione ma alla Juve si deve vincere. Di fianco, il momento, altrettanto difficile, dell’Inter: “Lukaku stop, salta il Parma, Real a rischio”. Conte ora pensa a Eriksen punta.

Tuttosport

Tuttosport del 30 ottobre 2020

Dà una lettura diversa, e tutto sommato positiva, il quotidiano torinese, della situazione in casa Juve, dove l’ambiente fa quadrato intorno al suo allenatore: “Tutti con Pirlo”. La Juve continua a garantire totale fiducia al suo allenatore, che nel giro di una settimana ritroverò tre pedine importantissime come Ronaldo (terminerà la quarantena lunedì), Chiellini e De Ligt. In taglio basso, spazio alle italiane impegnate ieri sera in Europa League: “Diaz-Leao-Dalot euroshow Milan!”. Grande Napoli in Spagna (0-1). 3-0 allo Sparta Praga: rossoneri travolgenti e a punteggio pieno. Ibra sbaglia un rigore. Il Cska Sofia ferma la Roma (0-0). Di fianco, tra calcio e storia: “Grande Torino, la Coppa 1943 per il museo”. E ancora, di spalla, ancora a fondo pagina, le ultime da casa Inter: “Che guaio per Conte! Lukaku ko”. Problema muscolare: niente Parma, a rischio la presenza con il Real. Nel fondo di Roberto Colombo, i 60 anni di Maradona: “Diego 60, ci ha cambiato la vita”.