In edicola oggi, 7 gennaio 2021

Le Prime Pagine dei quotidiani sportivi del 7 gennaio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, oggi è giovedì 7 gennaio 2021, e i quotidiani sono già in edicola da un po’. Le aperture sono tutte per la Juve, che vince lo scontro diretto contro il Milan capolista e riapre la lotta al campionato.

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport del 7 gennaio 2021

L’apertura della Gazzetta dello Sport è per il protagonista del big match di San Siro: “Senti che Juve”. Befana bianconera, il Milan perde ma resta primo. Chiesa show, corsa scudetto: la Juve c’è. Anche il diavolo colpito dal Covid. Cade in Serie A dopo 304 giorni. Pioli: “Troppe sette assenze”. Pirlo: “Noi vogliamo comandare”. Scendendo, l’occasione persa dai nerazzurri: “Inter aggrappata a Lukaku”. Romelu entra tardi, niente sorpasso. Disastro Sanchez, rigore sbagliato. Va k.o. con la Samo, domenica la Roma. Conte: “Mercato? Il club sa la situazione”. Di fianco le due squadre più in forma del campionato. La Roma vince a Crotone (3-1): “Fonseca trova Borja Mayoral (doppietta!) e punta il 2° posto”. La Dea batte il Parma (3-0): “Vola l’Atalanta macchina da gol. Liverani a casa, torna D’Aversa”. In taglio alto, infine, classifica e risultati dopo la 16° giornata: “Napoli, ira Gattuso. Festa Spezia in 10. Rimonta Torino”.

Corriere dello Sport

Corriere dello Sport del 7 gennaio 2021

Anche il Corriere dello Sport dedica l’apertura all’esterno bianconero: “Chiesa scudetto”. La capolista si ferma dopo 27 partite senza sconfitte. Pioli: noi a testa alta. Uno strepitoso Federico affonda il Milan (3-1), la Juve torna in corsa: “Rubo in allenamento i segreti di Cristiano”. L’Inter fallisce la prova del nove: punita dalla Samp degli ex (2-1). Pirlo riaggancia il treno per il titolo: due volte a segno l’ex viola e gol di McKennie. Di Calabria il temporaneo pari. Bene Dybala, a secco Ronaldo. Scendendo, sulla colonna di destra, il blitz giallorosso a Crotone (1-3): “La Roma fa sul serio. E ora aspetta Conte”. I giallorossi chiudono i conti nei primi 45′ con Borja Mayoral (doppietta) e Micki. Domenica la gara per l’aggancio. Scendendo, le trattative intorno al club nerazzurro: “Zhang, le azioni in pegno e l’interesse di due fondi”. Ancora più in basso, la sconfitta di Gattuso, rimontato 1-2 in casa da Italiano: “Il Napoli spreca, 29 tiri e un gol, ko con lo Spezia”. Di spalla, salta un’altra panchina: “Parma, via Liverani, torna D’Aversa”.

Tuttosport

Tuttosport del 7 gennaio 2021

Quasi un rebus il titolo di apertura del Tuttosport: “Juve, Fede nello scudetto”. Grandissima prova di forza dei bianconeri, trascinati da uno straordinario Chiesa, autore di una doppietta. I rossoneri, che avevano raggiunto il momentaneo pareggio con Calabria, perdono l’imbattibilità dopo una striscia di 27 partite consecutive senza sconfitte. Nello stesso box: “Fantastico Spezia! Rimonta e sbanca Napoli”. In taglio alto, “La Samp degli ex castiga l’Inter”. Candreva su rigore e Keita interrompono la serie vincente dei nerazzurri. Sanchez fallisce un penalty sullo 0-0. Di fianco, “Il Toro è vivo, ora i rinforzi”. Verona in vantaggio con super Dimarco, poi il pareggio di Bremer. Vagnati conferma l’interesse per Kouamé. A fondo pagina, risultati e classifica dopo la 16esima giornata di Serie A: “Atalanta e Roma, che show! A Parma ritorna D’Aversa”.