In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 11 ottobre 2021

L’Italia si prende il terzo posto di Nations League: 2-1 al Belgio. Nella finale, la Francia rimonta la Spagna.

11/10/2021

07:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

In prima pagina - 10 ottobre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 11 ottobre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE: Torino, situazione infortunati: ottimismo per Pobega

La Gazzetta dello Sport apre con la corsa scudetto e l’assalto a Osimhen: “Provate a prenderlo!“, “I ritorni di Giroud e Dybala, i gol di Dzeko: sabato e domenica una super ripartenza. Tutte le mosse di Napoli, Milan, Inter e Juve“. L’intervista a Fabio Cannavaro: “‘Tante soluzioni per Spalletti: può farcela. Ma occhio a Inzaghi’“. In evidenza, la Nazionale si prende il terzo posto di Nations League: “Italia formato mondiale“, “Gran gol di Barella, Berardi e Chiesa show: 2-1 al Belgio. Mancini: ‘A novembre con la Svizzera gara dell’anno’“. Spagna rimontata e battuta 2-1 a San Siro: “Mbappé regala il trofeo alla Francia“.

Nella spalla di sinistra, il Festival dello Sport: “Jacobs: ‘Il record di Bolt? Non lo dico ma ci penso…’“. L’eroe del triplete dell’Inter: “Eto’o: ‘Con giocatori e tifosi Mourinho è unico’“. Dopo il trionfo al Lombardia: “Pogacar: ‘Maglia iridata e il Giro tra i miei obiettivi’“.

Nella spalla di destra, la Formula 1: “Lewis soffre, Max scappa. Leclerc perde il podio ma ritrova la Ferrari“, “In Turchia vince Bottas, Verstappen torna leader“. Il basket: “È già Milano-Virtus. Gli azzurri Melli e Pajola accendono il solito duello“, “Battute Varese e Venezia“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la Nazionale: “Riscatto mondiale“, “Nations, superato il Belgio (2-1). E tra un mese lo spareggio per il Qatar“, “L’Italia riparte con i suoi talenti. Mancini: ‘Ora battiamo la Svizzera’“, “Soddisfatto per il gioco e il terzo posto, il ct guarda avanti: ‘Dopo l’Europeo, all’Olimpico sarà la partita dell’anno’“, “La firma di Barella: gol da mattatore“, “Berardi: ‘In attacco c’è tanta scelta’“. Nella spalla di destra, la finale: “Ribaltone Francia: decide Mbappé“, “Spagna ko, trofeo ai Bleus (2-1)“.

Nel taglio alto, l’attaccante scatenato con la sua Nigeria: “Osimhen da favola, non si ferma più“, “Il centravanti del Napoli realizza il gol del 2-0 con la Repubblica Centrafricana. E Spalletti lo aspetta per il Torino“. Il romanista a segno con l’Inghilterra: “Carica Abraham: lo manda Mou“, “L’attaccante si prepara alla sfida con la Juve: ‘Spero sia solo l’inizio, la Roma è stata la scelta giusta“.

Nel taglio medio, la Formula 1: “Sorpasso Verstappen“, “In Turchia vince Bottas, Leclerc quarto“, “Corsa condizionata dalla pioggia: Max (2°) torna in testa alla classifica davanti ad Hamilton (5°)“. Il tennis: “Sinner, la partenza è giusta“, “Indian Wells entra nel vivo“, “Batte Millman e prende la rincorsa per le Finals di Torino. Avanza Berrettini, Sonego fuori“.

La prima pagina di Tuttosport

Anche Tuttosport apre con gli azzurri: “Tutti in Chiesa (con Gigio)“, “L’Italia batte il Belgio 2-1 e si piazza terza nella Nations League. A segno Barella e Berardi (rigore). Prova strepitosa di Chiesa, che strappa gli applausi dello Stadium. Cori e ovazioni anche per Donnarumma: come per CR7 nel 2018…“.

A centro pagina, la situazione del Gallo in uscita dal Toro: “Belotti: ora è Milan-Inter“, “Maldini è già al lavoro per il dopo Ibra e prova a giocare d’anticipo. Marotta cerca un vice Dzeko e può perdere Sanchez: si scatena il derby“.

Nella spalla di destra, l’atto conclusivo in Nations: “Benzema-Mbappé: trofeo Francia“, “Nella finale di Milano, Spagna ribaltata dopo il vantaggio di Oyarzabal: 2-1“. Il GP di Turchia in Formula 1: “Leclerc è 4°, Max torna 1°“, “Grande gara anche di Sainz. Verstappen in testa al Mondiale“.

Correlati

21:20

10/10/2021

Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli, classe ’96, arrivato nel mercato estivo dal Cagliari. Ha parlato...

Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli, classe ’96, arrivato nel...

21:20

10/10/2021

19:20

10/10/2021

Domenico Berardi, è lui il migliore in campo, ed autore del secondo gol nella sfida contro il Belgio, che vale all’Italia...

Domenico Berardi, è lui il migliore in campo, ed autore del secondo gol nella sfida...

19:20

10/10/2021

Rassegna stampa

07:30

25/10/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

25/10/2021

07:00

25/10/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

25/10/2021