In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 marzo 2021

In prima pagina il 12 marzo 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 12 marzo 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport pone in evidenza il pareggio in extremis del Milan in casa del Manchester United per gli ottavi d’andata di Europa League. “L’EuroMilan è tornato“, “Che diavolo, all’Old Trafford meglio dello United“, “Domina il Manchester, segna due volte (ma l’arbitro annulla), rischia di perdere, poi Kjaer pareggia (1-1). Pioli esulta: ‘Che gruppo, abbiamo comandato noi’. Giovedì a San Siro la sfida che vale i quarti“. Vince la Roma all’Olimpico con lo Shakthar Donetsk. “Roma in volo con un El Shaarawy da urlo“, “All’Olimpico travolge lo Shakthar (3-0): segnano anche Pellegrini e Mancini“.

Nella spalla di destra, Eriksen, dentro il mercato per poi diventare uno dei protagonisti in nerazzurro. “Eriksen casa Inter“, “Chris sempre più italiano e nerazzurro: la famiglia mette radici a Milano e lui vola“. Oggi inizia la 27° giornata di Serie A con due anticipi. “Atalanta: test Spezia prima del Real. Lazio: Inzaghi cerca i gol di Correa“. Gli inglesi non sono d’accordo sulla riforma della Champions League. “Ecco perché la Premier boccia il progetto Uefa“.

A fondo pagina, 100 anni fa nacque Gianni Agnelli. “Una vita speciale ai vertici di Fiat, Juve e Ferrari“, “Platini: ‘All’Avvocato devo tutto’“. Basket, altro successo per Milano in Eurolega e i cambi in panchina nella Nazionale. “L’Olimpia batte il CSKA Mosca“, “Messina CT: torna in Nazionale. Sacchetti via dopo il preolimpico“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport sottolinea i risultati delle italiane in Europa League. “Da grande Milan“, “Ottavi di EuroLeague: finisce 1-1 all’Old Trafford“, “Kjaer gela lo United al 92′: la qualificazione è possibile“. Continua nella spalla di destra: “Il Manchester era passato in vantaggio con Diallo, baby ex Atalanta. Pioli: ‘Al ritorno servirà un’altra prova così’“. “Roma, che notte: 3-0 allo Shakthar“.

Nel taglio medio, il caso Lazio-Torino e le motivazioni per cui i biancocelesti debbano avere i 3 punti a tavolino. “Caso Toro, perché la Lazio chiede il 3-0“, “Ecco la memoria difensiva che censura l’operato dell’Asl, contesta la data della quarantena e la sua improvvisa retroattività“. Questo pomeriggio riparte la Serie A: il programma e la classifica. “Inzaghi sfida il Crotone (15). Alle 20.45 Atalanta-Spezia“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con l’1-1 del Milan a Old Trafford e la vittoria della Roma. “Diavolo, che Milan!“, “Show rossonero a Manchester“, “Pellegrini-El Shaarawy-Mancini: Roma super“.

Nella spalla di sinistra, il nuovo turno di campionato: “Dea, Spezia ultimo test. Poi c’è il Real“. Nella spalla di destra, la guarigione di Belotti dal Covid: “Toro, Belotti ha vinto la partita“. Ancora positivi, invece, Galliani, ad del Monza, e Marotta, ad dell’Inter: “Non mollate“.

Nel taglio alto, le parole di John Elkann sul momento della Juventus post-eliminazione dall’Europa. “‘Juve, sto con te. Il futuro sarà tuo’“, “Il presidente di Exor: ‘Quanto ottenuto in questo decennio è straordinario’“.

A fondo pagina, i test pre-stagionali MotoGP: “La Yamaha fa paura!“, “Vinales precede Morbidelli e Quartararo, bene anche Rossi“. Basket, il successo storico di Milano in Eurolega: “Un’Armani da sogno“, “Milano batte a Mosca il CSKA, non ci riusciva da 11 anni. Ora è seconda“. Oggi il ministro Draghi nomina il sottosegretario allo Sport: sarà Valentina Vezzali. “Trovata l’intesa sul nome del nuovo sottosegretario: è l’ex regina della scherma“.