In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 13 ottobre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 13 ottobre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il problema portiere risolto in casa rossonera: “Milan para… guai“, “Maignan stop, preso Mirante. E ora Lucca”, “Gazidis torna e affronta subito i problemi sulla strada scudetto: il portiere si opera, fuori due mesi. L’ex Roma oggi fa le visite. Ibra verso il rientro, ma si accelera per l’azzurrino (a segno ieri)“.

Nella spalla di sinistra, la supersfida di sabato: “Lazio-Inter, Inzaghi va all’attacco di un Sarri… senza difesa“. L’intervista a Dejan Stankovic, tecnico della Stella Rossa: “‘Sì, Simone può vincere il titolo. Quanto studiava da centravanti’“. Nella spalla di destra, la supersfida di domenica: “Juve-Roma, Max e Mou: duello Special del ‘nemici’ quasi gemelli“. L’infortunio in nazionale: “Abraham, esce dal campo zoppicando. Contro i bianconeri presenza a rischio

Nel taglio basso, la sede della partita decisiva per Qatar 2022: “Italia, il Mondiale passa per Roma“, “12 novembre all’Olimpico scontro diretto: se vinciamo è quasi fatta“, “La Svizzera vince 4-0 in Lituania, ma restiamo avanti nella differenza gol“. L’inchiesta: “Allarme, la Serie A in crisi pressa il governo: ‘Dateci gli stessi aiuti del cinema’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con l’intervista a Roger Ibañez, difensore della Roma: “‘Italia, chiamami. Juve, non fai paura’“, “Ibañez racconta la maxisfida di Torino, con un pensiero azzurro“, “‘Mou mi ha cambiato, con lui la Roma alla pari con le grandi’“, “Il centrale brasiliano: ‘Ho il vostro passaporto, c’è anche il mio amico Toloi in Nazionale‘”.

In evidenza, verso il Mondiale: “La Svizzera ci aggancia: sarà spareggio per il Qatar“, “Blitz in Lituania (4-0), Embolo show“. Dubbi risolti: “E il big match si giocherà all’Olimpico“, “Scongiurata l’ipotesi di uno spostamento a Bergamo della partita in programma 12 novembre. Rassicurazioni sul terreno“.

Nella spalla di sinistra, verso Lazio-Inter: “Stop Correa: rischia di saltare il suo derby“, “Affaticamento muscolare in nazionale ma il Tucu vuole esserci a ogni costo. In attacco Dzeko unica certezza per Inzaghi“. Nella spalla di destra, i 5 nomi del Pallone d’Oro: “Niente scherzi con Jorginho“. Il tennis: “Il tramonto di re Federer“, “Fuori dalla top 10“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con l’asta europea per il francese: “Tchouameni, duello Juve-Real“, “Dopo Chelsea e Liverpool, sul mediano del Monaco che piace ad Allegri piombano anche i madrileni. I bianconeri faranno un tentativo a gennaio per anticipare tutti“.

Nella spalla di destra, arriva Mirante: “Il Milan perde Maignan“, “Il francese oggi sarà operato al polso. I rossoneri vanno sul portiere svincolato dalla Roma“. L’imprenditore: “‘Salvo io la storia del Fila’“, “Il progetto di Vigna, socio della ditta Fiammengo e tifoso granata, per una gradinata dello stadio“. Eriksen: “L’Italia coccola Chris“, “Viaggio nella nuova vita del campione che entro fine anno avrà notizie sul suo futuro da calciatore“.

Nel taglio medio, il calcio femminile: “In 20 mila per Juve-Chelsea Women!“, “Stadium, stasera supersfida di Champions League. Montemurro: ‘Sarà fantastico’“. Nel taglio alto, l’intervista a Maria Marotta che ha debuttato in B: “‘Forza ragazze, fate gli arbitri’“, “‘Mi sono fatta le ossa sui campi caldi dei dilettanti campani, ma senza problemi. L’essenza del calcio? Il numero 10′”.