Rassegna stampa
Rassegna Estera – Tchouameni-Real, Germania ai Mondiali
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 12 ottobre 2021.
🇪🇸 La prima pagina di Marca
In Spagna, Marca apre con il mercato: “Tchouameni obiettivo del Madrid“, “Il centrocampista francese e monegasco è nel radar dei Blancos. A 21 anni è considerato il sostituto perfetto di Casemiro. Il Monaco ha pagato 18 milioni di euro per la sua firma nel 2019 e ora ha un prezzo di circa 35 milioni. Juventus e Chelsea rivali nella lotta per la loro firma“.
🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe
In Francia, L’Equipe apre con la “Miniera d’oro“, “L’elezione del Pallone d’Oro è annunciata quest’anno. Karim Benzema, Lionel Messi, Robert Lewandowski… I candidati sono numerosi”.
🇵🇹 La prima pagina di Record
In Portogallo, Record mette in evidenza lo Sporting Lisbona: “Testa lucida“, “I Leoni respirano fiducia alla tappa internazionale“, “Esgaio: ‘Ruben Amorim non fa rilassare la squadra’“.
🇬🇧 Daily Mirror
In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, aggiorna sul caso. “Benjamin Mendy ha rifiutato la cauzione per la terza volta prima del processo per stupro e aggressione sessuale“, “Il calciatore del Manchester City Benjamin Mendy ha avuto una terza domanda di cauzione respinta mentre si prepara a essere processato per stupro e violenza sessuale dopo aver trascorso circa sette settimane in custodia“.
🇩🇪 Bild
In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, affronta la qualificazione della nazionale di Flick a Qatar 2022 con più di un anno in anticipo. “Havertz e Werner ci sparano per la Coppa del Mondo“, “La Germania batte 4-0 la Macedonia del Nord e si qualifica per i Mondiali del 2022 nello stato desertico del Qatar. Il riscatto anticipato del biglietto del Mondiale è reso possibile dalla vittoria della Romania sull’Armenia (1-0)“.
Rassegna stampa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 giugno 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Mercoledì 7 giugno 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre con le parole dell’a.d. rossonero Furlani: “Sarà un grande Milan“, “Più potere a Pioli, lo stadio a San Donato“. Spazio anche alla Juventus: “Juve supersvolta”, “Il club rompe con il passato e dà l’addio alla Superlega”. Nel taglio alto c’è posto per le due finaliste europee: “Fiorentina, una coppa dopo 62 anni: i viola vogliono tenere la Conference in Italia”, “Inter, mossa da Champions: la catena di Inzaghi per isolare Haaland”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
La prima pagina del Corriere dello Sport apre con la finale di Conference: “Confirenze“, “Ossessione Conference: la Viola vuole vincere in Europa dopo 62 anni“. Spazio anche all’Inter: “Guardiola punge l’Inter: la storia non conta”, “Champions, sabato la finale col City”. Nel taglio laterale la Juventus: “Juve-Superlega, prove d’uscita”.
La prima pagina di Tuttosport
La prima pagina di Tuttosport apre con la Juventus: “La resa a Ceferin: “Minacce UEFA“, “La Juve: avviata discussione per uscire dalla Superlega“. Spazio anche al mercato: “La Juve tenta Rabiot”, “Offerto un contratto annuale alle cifre attuali: Adrien ci pensa”. Nel fondo spazio al mercato del Torino: “Dovbyk, il Toro ci riprova”, “In corsa con Bologna, Salernitana e Udinese”. Infine, la finale di Conference: “Eurocarica viola per l’Italian League”.
Rassegna stampa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 giugno 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Martedì 6 giugno 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio al terremoto in casa Milan: “Finale di partita“, “Milan-Maldini addio“. Poco più in basso c’è posto per l’Inter e il futuro di Inzaghi: “Inzaghi c’è il rinnovo”, “Sabato la Champions, poi il prolungamento”. E poi il calciomercato: “Juve, muro De Laurentiis. Primo no per Giuntoli”, “Abraham torna nel 2024. Roma, idee Nzola e Icardi”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
La prima pagina del Corriere dello Sport apre con la notizia in casa Juventus: “Allegri ad oltranza“, ““Non tratto l’addio, pronto a ricominciare”, palla alla Juve“. Ampio spazio anche a quanto accaduto in casa Milan: “Rivoluzione al Milan, via Maldini e Massara”, “La decisione della proprietà americana”. Nel fondo spazio alla Roma e al mercato: “Roma, Mou chiama Nzola”, “Abraham fermo otto mesi, c’è già una pista per l’attacco”.
La prima pagina di Tuttosport
La prima pagina di Tuttosport apre con il futuro in casa Juventus: “La Juve è spaccata“, “A Udine nuovo scontro Allegri-Calvo: troppe distanze fra i due“, “Il futuro di Max rimane in bilico, ma si lavora per ricucire“. Spazio anche al Milan e all’addio di Maldini: “E Cardinale silura Maldini!”, “Milan: rivoluzione americana”. Infine, nel fondo, spazio al Torino e al mercato granata: “Vlasic: Juric spinge. Piace Cancellieri”.
Rassegna stampa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 giugno 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 5 giugno 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina all’addio di Zlatan Ibrahimovic: “Il saluto del Re”, “Ibra in lacrime lascia il calcio a 41 anni”, “Zlatan ai 70.000 di San Siro ‘È il momento di dire ciao al pallone ma non a voi. Resterò milanista per sempre’. E Leao affonda il Verona”. Nel taglio alto spazio dedicato a Lukaku: “Voglio l’Inter”, “Lukaku dice no al Chelsea e punta a una maglia col City”. Nella spalla di destra c’è il Napoli Campione d’Italia: “La festa Scudetto Napoli all’Italiano”, “De Laurentiis punge Spalletti e va all’assalto del tecnico viola”. Nel taglio basso si parla di Juve e Roma: “Juve solo Conference. Allegri e il futuro: ‘Ora vado al mare'”. “Dybala porta la Roma in Europa League insieme all’Atalanta”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Prima pagina del Corriere dello Sport che vede figurare il Napoli Campione: “Napoli, festa tricolore con Osi e Cholito”, Il ballo dei campioni”, “Gli Azzurri alzano la Coppa dello Scudetto: Samp KO (2-0)”. Nel taglio alto spazio a Roma e Juventus: “La grande dote di Paulo”, “Dybala porta la Roma in EuroLeague e manda la Juve in Conference”, “Allegri vince 1-0 a Udine, ma l’argentino trascina i giallorossi (2-1)”. Nella spalla di destra c’è il pagellone del campionato e l’addio di Ibrahimovic: “Le magie di Kvara e il pagellone del campionato”, “Ibra da brividi “Dico ciao al calcio”.
La prima pagina di Tuttosport
Ampio spazio per il Napoli Campione d’Italia nella prima pagina di TuttoSport: “Napule è TRE culure”. Nel taglio basso spazio a Juventus, Juventus Women, Formula 1 e Torino: “Juve, Fede per la rinascita”, “La prodezza di Chiesa a Udine chiude la stagione maledetta: un segnale di ripartenza”. “Un trofeo c’è: le Women portano la Coppa Italia”. “Leclerc a zero stronca la Rossa”. “Toro-Juric avanti insieme”.
-
Calciomercato Italia24 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia15 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero23 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato Italia2 ore fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Italia3 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato16 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato6 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
SuperLeague22 ore fa
Juventus, bomba dalla Spagna: i bianconeri rinunciano alla Superlega