In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 14 giugno 2021

In prima pagina - 14 giugno 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 14 giugno 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il reportage su Christian Eriksen dall’ospedale: “‘Grazie a tutti, non mollo’“, “Le parole del campione all’amico manager: ‘Sto bene, voglio capire che cosa è accaduto. Il mondo Inter mi è vicino e mi ha commosso’. Il medico: ‘Era morto, l’abbiamo salvato’“. La risposta sui social: “I tifosi rossoneri: ‘Kjaer capitano’. E il club dice sì“. Un progetto della FIGC: “I giocatori di A faranno corsi di primo soccorso“.

Nel taglio alto, le partite di ieri ad Euro 2020: “Inghilterra: vai con Sterling. L’Olanda dà spettacolo, ma che rischi con Sheva“, “L’Austria batte la Macedonia del Nord“. Nella spalla di destra, il centrocampo della Nazionale: “Registi da oscar“, “Jorginho sempre più leader azzurro. E Verratti scalpita“. Dopo il bel debutto: “Cara Premier, vuoi Berardi? Sono 50 milioni“. I prossimi rivali, la Svizzera: “Rivoluzione di Petkovic per il Mancio“.

Nel taglio basso, il tennis: “Super Djokovic fa 19. Punta il Grande Slam“, “A Parigi batte Tsitsipas al 5° set“. Sono giorni decisivi per il Diavolo alla caccia del centravanti: “Mossa Milan: subito l’intesa con Giroud“, “Con il biennale in mano, il francese chiederà al Chelsea di liberarlo“. Storie di sport: “Agente speciale Riso: ‘Dopo mille lavori ora faccio sognare i miei calciatori’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il fattore determinante nella Nazionale: “Nessuno come l’Italia“, “È azzurro il primato del gioco. Jorginho: ‘C’è lo stesso spirito del Chelsea’“, “Verratti torna in gruppo: sarà disponibile mercoledì con la Svizzera. Recupera anche Berardi, spazio a Di Lorenzo“. In evidenza, la vittoria dei Tre Leoni: “Sterling da sogno a Wembley“, “L’attaccante: ‘Questo gol lo desideravo da bambino’“, “Inghilterra e Olanda superano a fatica Croazia (1-0) e Ucraina (3-2)“.

Nel taglio alto, il medico che ha salvato Eriksen: “‘Christian era morto’“, “Il danese, in arresto cardiaco durante la partita con la Finlandia, ora sta meglio. Le cause del malore restano un mistero“. La genetista: “‘Una patologia che può sfuggire ai controlli’“. Il personaggio: “Kjaer capitano della vita oltre le bandiere“.

Nella spalla di destra, l’intervista a Roberto De Zerbi, tecnico dello Shakthar Donetsk: “‘È una Nazionale che fa divertire’“, “‘Bello vedere i miei ragazzi in azzurro. Io ho scelto lo Shakthar per crescere’“. Nel taglio medio, il tennis: “Re Djokovic fa la storia a Parigi: mette Tsitsipas ko al quinto set e comquista lo Slam numero 19“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con due situazioni di mercato in casa Juventus: “Morata: ‘Juve, resto’“, “Lo spagnolo ammette: ‘Aspettiamo l’ufficialità ma ho già parlato con il ds. Speriamo sia un’annata migliore’. Ora almeno un’altra punta“, “Buffon: ‘Parma, torno’“, “Scelta romantica e di famiglia: Gigi di nuovo in gialloblù a distanza di vent’anni. Pronto un biennale: l’obiettivo è andare subito in A“. Nel taglio alto, la rivelazione: “Chris è rinato così!“, “Il racconto del medico della Danimarca“.

Nella spalla di destra, la Nazionale ad Euro 2020: “Gigio-Jorginho, orgoglio e fame“, “Mercoledì Italia-Svizzera, ieri vittorie per Inghilterra, Austria e Olanda“. Le parole di Stefano Sorrentino: “‘Toro, in porta tieni Sirigu!’“, “L’ex granata: ‘L’alternativa? Silvestri’. Sondaggio del club per Strakosha“. Il Roland Garros di tennis: “Nole re di Parigi. È il titolo n. 19“, “Djokovic batte Tsitsipas in cinque set e adesso è a metà del Grande Slam“. Nel taglio medio, la finale d’andata dei playoff di Serie C: “Padova-Alessandria 0-0: giovedì sarà decisiva per la B“. miracolo