In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 maggio 2021

In prima pagina - 16 maggio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 16 maggio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria dei bianconeri che tengono accese le opportunità di Champions League: “Speranza al Cuadrado“, “La Juve ci crede: Inter battuta 3-2“, “La doppietta del colombiano decide una partita segnata da tanti errori arbitrali con 3 rigori e 2 espulsioni. Bianconeri ancora in ballo per la qualificazione: CR7 esce senza polemiche. Il tecnico: ‘Col cuore, vinciamo’“. Nel taglio medio, la Dea va ancora in Europa: “Storica Atalanta. E ora c’è la Coppa Italia“, “Giocherà in Champions per 3° anno, mercoledì la finale contro la Signora“.

Nel taglio basso, il derby della capitale è giallorosso: “Riscatto Roma, Lazio addio sogni“, “I giallorossi dominano, Fonseca si congeda alla grande dall’Olimpico“, “Mkhitaryan e Pedro firmano il derby, per Inzaghi l’Europa League“. L’ultimo anticipo di ieri e le partite di oggi: “Spezia salvo, il Toro si gioca tutto. Belotti: ‘Il destino dipende da noi’“.

Nella spalla di destra, la sfida col Cagliari per due obiettivi: “Match ball Milan“, “Se vince ritorna nell’Europa dei big. Gigio è il ‘premio’“, “Arrivare tra le prime quattro può spingere al rinnovo Donnarumma“. Al Franchi c’è un pranzo di Gala: “I ragazzi della via gol“, “Duello Vlahovic-Osimhen. Fiorentina e Napoli si mettono i gioielli“.

Nel taglio alto, il tennis a Roma: “Sonego sfiora l’impresa, finale Djokovic-Nadal“, “L’azzurro cede al serbo in 3 set“. Il ciclismo: “Giro, esame di sterrato. Ciccone sfida i grandi“, “Lo scalatore abruzzese sulle sue strade“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con il 3-2 della Signora sui campioni d’Italia: “Juve con le unghie“, “Battuta l’Inter: Var protagonista, è polemica per il rigore del 3-2“, “A una giornata dalla fine, i bianconeri per un giorno al quarto posto“, “Atalanta in Champions, oggi Milan e Napoli devono rispondere“, “Decide Cuadrado con il gol del 2-1 e il penalty della vittoria. Inesistente il secondo giallo a Bentancur“, “Pirlo: ‘C’è ancora speranza. La passerella? A noi mai fatta’“.

Nella spalla di sinistra, il Torino ko 4-1: “Il miracolo Italiano: Spezia salvo“. Nella spalla di destra, la Roma vince 2-0: “Fonseca regala il derby a Mou“, “Vanno a segno Mkhitaryan e Pedro. Lazio quasi mai in partita: Acerbi espulso. Il tecnico giallorosso: ‘Grazie ai tifosi’“.

Nel taglio basso, oggi l’ultimo atto degli Internazionali: “Roma pazza di Sonego ma è Djokovic-Nadal“, “Lorenzo elimina Rublev con una grande impresa, poi cade in semifinale con il serbo tra gli applausi”.

La prima pagina di Tuttosport

L’apertura di Tuttosport sulla vittoria per 3-2: “Che orgoglio!“, “La Juve non molla e spera: piegata l’Inter“, “Protagonisti Calvarese e il Var: tre rigori e due espulsi. I bianconeri, in 10 contro 11 per mezz’ora, vincono con il gol numero 101 di CR7 e la doppietta di Cuadrado“. In evidenza anche la sconfitta del Torino: “Che vergogna!“, “Spezia, trionfo e salvezza. Granata inguardabili (11 gol subiti in quattro giorni). Specchio fedele del presidente che insulta la sindaca Appendino“.

Nella spalla di sinistra, i risultati e il programma di oggi: “Derby: la Roma cancella le ambizioni della Lazio“. Nella spalla di destra, l’Atalanta: “Super Dea, è di nuovo Champions!“, “Zapata, Malinovskyi, Gosens e Pasalic suggellano a Marassi la terza qualificazione di fila di Gasp“. Qui Milan: “Pioli, sei a un passo dal sogno“, “Rossoneri in Champions League se battono il Cagliari. Ibra: fuori 6 settimane, non andrà agli Europei“.

Nel taglio basso, il tennis a Roma: “Sonego comunque un gigante“, “Al mattino batte Rublev nei quarti e nel pomeriggio affronta il n.1 Djokovic in semifinale: un match giocato alla pari dal torinese che si arrende solo al terzo set“. Gli Europei di Nuoto: “Paltrinieri show, 3° oro nel fondo“.