In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 marzo 2021

In prima pagina il 16 marzo 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 16 marzo 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport pone in evidenza i segreti dell’Inter capolista e le parole di Karl-Heinz Rummenigge. “Panzer Inter“, “I segreti del carrarmato nerazzurro e Rumenigge lo carica“, “Conte in un girone di ritorno perfetto (8 su 8) ha cambiato lo spirito, la testa ed… Eriksen. Mosse da scudetto“, “Parola di Kalle: ‘Il merito è di Antonio. Lukaku è rinato’“.

Nel taglio alto, l’Atalanta di scena stasera a Madrid per tentare l’impresa col Real. “La Dea ci crede“, “Ottavi, all’Atalanta serve l’impresa per ribaltare l’1-0. Ecco perché può farcela“. Zidane sgancia la bomba sull’ipotetico ritorno di Ronaldo ai Blancos. “CR7, Zidane ci pensa“, “Zizou apre a Ronaldo: ‘Sì, potrebbe tornare’. E la Juve studia il futuro“.

A fondo pagina, Ibrahimovic verso il ritorno in campo e… in nazionale. “Così si prepara per tornare in Milan-United (e in nazionale)“. Giorno di tensione in casa biancoceleste: “Lazio e caso tamponi: verso le penalizzazioni“, “Oggi il processo in Figc“. Ciclismo, oggi l’ultima tappa della Tirreno-Adriatico: “Ganna e Pogacar, che finale alla ‘Tirreno’“, “C’è la crono a San Benedetto“. Sci, l’attesa è finita: “Il ritorno della Goggia per il trono di discesa“, “Coppa del Mondo: domani ultima gara“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport sottolinea la Juventus come la rivale numero uno dell’Inter dopo il flop europeo. “È la Juve l’anti-Inter“, “La crisi del Milan agevola la scalata di Pirlo: senza Champions è il vero rivale“, “Il rush finale diventa una partita a due“. Zidane e il ritorno di Ronaldo al Real Madrid. “CR7 al Real, Zidane apre“, “L’ipotesi infiamma la Spagna“, “‘Un ritorno? Può darsi. Ma ora se lo sta godendo la Juventus’. Rivolta social per il mancato rosso a Cagliari“. Stasera i Blancos affrontano l’Atalanta per centrare i quarti di Champions. “Gasp a Madrid per l’impresa“, “Champions, in campo alle 21“, “L’Atalanta parte dallo 0-1 della gara d’andata. Il tecnico: ‘Non cambieremo il nostro modo di giocare’“.

Nel taglio medio, le parole di Christian Eriksen, un giocatore rinato nell’Inter di Conte: “‘Mai pensato di scappare da Milano’“. L’intervista a Zbigniew Boniek: “‘In Italia vince chi resta senza coppe’“, “‘All’estero uscire dall’Europa non dà alcun vantaggio. Il problema è culturale: siete esasperati da tensione e tattica’“.

A fondo pagina, la Roma insiste sulla decisione di aver spostato Juventus-Napoli al 7 aprile. “La Roma non si arrende: ‘Lega, risposta ridicola’“, “Caso Diawara, il Coni respinge il ricorso del club: resta il 3-0 a tavolino per il Verona“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la Champions e l’Atalanta, che questa sera vuole centrare i quarti di finale. “Dea senza paura“, “Madrid, ore 21: l’Atalanta parte dallo 0-1 dell’andata. Gasp: ‘Sarà dura, loro favoriti, ma ce la giocheremo sino in fondo’. Gran duello Benzema-Muriel“.

Nel taglio alto, le possibilità di partenza di Cristian Ronaldo nella sessione estiva di mercato. “Il Ronaldometro dice Juve“, “Al 75% resta bianconero. Il rimanente 25% se lo giocano Real, United, Psg e Sporting (Lisbona, ndr)”.

Nella spalla di destra, l’Inter di Conte che non ha fatto mercato a gennaio ma comunque con nuove rivelazioni interne. “Inter, due facce per lo scudetto“, “Eriksen e Sanchez armi in più“. Milan in crisi, manca il bomber: “Nervi tesi, ora serve Zlatan“. Torino, Belotti negativo e il suo ritorno in campo: “Vuole giocare“.

A fondo pagina, la vela e il futuro italiano: “Luna Rossa non tramonta“, “Annuncio per il 2024“, “Tronchetti Provera: ‘Bertelli ha già detto che ci sarà e io farò in modo di essergli a fianco’“. L’anniversario nel mondo del motociclismo: “L’aquila Moto Guzzi in volo da 100 anni“. L’atletica italiana fa ben sperare: “Iapichino, la punta della nuova generazione“.