In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 settembre 2021

In prima pagina - 16 settembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 16 settembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con le italiane di ieri in Champions League: “Così fa male“, “Partenza amara per Inzaghi e Pioli“, “L’Inter spreca, Courtois para tutto: nel finale la beffa Real. Il Milan soffre ma ribalta il Liverpool: Salah scatena la rimonta“. I risultati di ieri: “Sheriff a sorpresa: battuto De Zerbi. Psg, stecca a Bruges“.

Nel taglio basso, le mosse del tecnico bianconero: “Max rifà la Juve“, “Allegri avanza Chelsea, Cuadrado ala tuttofare in un 4-4-2 più solido“. Le altre italiane in Europa: “Sarri e lo stop: ‘Causa pronta, Ibra il violento’. Spalletti sfida il tabù inglese“. La Conference League: “Mou all’attacco con Shomurodov ed El Shaarawy“.

Nel taglio alto, il “Festival dello Sport“, “Dal 7 al 10 ottobre a Trento, tutte le medaglie di Tokyo. La Nazionale e tanti campioni“, “Sarà una festa azzurra. Cairo: ‘Evento speciale’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre sulla serata triste in Europa: “Inter e Milan, beffa doppia“, “Champions subito amara per le milanesi“, “Belle ma sconfitte all’esordio da Real e Liverpool“, “Ancelotti passa al Meazza (1-0) con un gol di Rodrygo nel finale. Rossoneri avanti 2-1 ad Anfield, poi il ritorno dei Reds (2-3)“. In evidenza, il flop anche per una delle favorite: “Che delusione le figurine Paris!“.

Nel taglio basso, il via anche all’Europa League: “Sarri: ‘Bestemmie? Querelo’. Spalletti: ‘Napoli, pedala’“, “La Lazio (ore 18:45) col Galatasaray, la furia del tecnico per il doppio stop. A Leicester (ore 21) Insigne in dubbio“. Conference League, la Roma con il CSKA Sofia (ore 21): “L’Olimpico tutto per Mou: ‘Sì, voglio la Conference’“, “In 30mila per la gara contro i bulgari, lo Speciale One: ‘Mi piacerebbe vedere lo stadio sempre pieno’“. Eurovolley: “Italia super, tedeschi ko. In semifinale c’è la Serbia“, “Gli azzurri a Ostrava travolgono 3-0 la Germania di Giani. De Giorgi: ‘Stiamo crescendo’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre il cambiamento dei bianconeri dopo la trasferta in Svezia: “La svolta Juve“, “Così Allegri ha rilanciato i bianconeri in Champions. Trattativa serrata per il rinnovo a Dybala“. In evidenza, il ko col Liverpool a testa alta: “Orgoglio Milan“, “Impresa sfiorata ad Anfield: Rebic e Diaz rimontano lo svantaggio iniziale, poi nella ripresa cedono a Salah e Henderson“. Rodrygo all’ultimo respiro: “Inter, beffa Real“, “Più volte vicini al gol, i nerazzurri cadono all’89’. Courtois para tutto. Quando il ritmo cala, emerge la qualità spagnola“.

Nel taglio medio, tutti i risultati di ieri e gli appuntamenti di oggi: “Europa e Conference League. Lazio, Napoli e Roma: tocca a voi!“. Nel taglio basso, il messaggio di Pelé dall’ospedale: “‘Grazie a tutti, sono fuori dalla terapia intensiva’“. Il Torino: “Sanabria dribbla Belotti“, “In forma, su di morale e senza ansie contrattuali“. Gli Europei: “Italvolley scatenata, ora i serbi“, “Travolta la Germania nei quarti, sabato la semifinale“. L’ovazione di Strasburgo: “Il Parlamento europeo si alza in piedi per Bebe“.