What’s up: La resa del Barcellona. PSG, la prima dei marziani

Sconfitta pesante e ridimensionamento: così viene letta dai giornali la disfatta del Barcellona contro il Bayern. In Francia, invece, ci si prepara per il debutto del PSG dei sogni.

15/09/2021

08:32

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Tra i risultati di ieri sera e le anteprime delle sfide di oggi. I giornali europei di questa mattina sono, ovviamente, concentrati sulla prima giornata della fase a gironi di Champions League. Con la rubrica What’s up, CiP vi porta alla scoperta delle prime pagine dei giornali sportivi di oggi.

🇪🇸 Mundo Deportivo

Mundo Deportivo

LEGGI ANCHE: In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 15 settembre 2021

Partiamo dalla Spagna, più precisamente dalla Catalogna. La prima pagina di Mundo Deportivo è dedicata al tracollo del Barcellona contro il Bayern Monaco. In particolare, trova risalto un concetto espresso nel post partita sia da Koeman che da Piqué: “Questo è quello che abbiamo“. Una sorta di certificazione, sul periodo complicato che sta attraversando il club e, in particolare, sul ridimensionamento del pianeta blaugrana. “Il Bayern ha dimostrato la propria superiorità di fronte un Barcellona impotente“; “Unica nota positiva l’ingresso dei giovani“: gli altri titoli della prima pagina.

🇪🇸 Sport

Sport

Sulla stessa linea d’onda l’altro giornale catalano, Sport, che titola: “La triste realtà“. Anche in questo caso, non resta che prendere coscienza della nuova dimensione del Barcellona: “Il Barcellona ha giocato come un piccolo club, mostrando tutte le sue debolezze di fronte ad un Bayern superiore“; “I blaugrana hanno reso chiaro che questo è il momento che stanno attraversando, molto lontani dai migliori club di Champions League“.

🇪🇸 AS

AS

🇪🇸 Marca

Marca

Per terminare il viaggio in Spagna, le prime pagine dei due principali quotidiani: AS e Marca. Naturalmente, anche in questo caso i titoli principali sono tutti per la disfatta blaugrana: “Un altro bagno (d’umiltà)” e “Povero Barcellona“.

🇩🇪 “Barça ist für Bayern kein Gegner mehr!”. Dalla Spagna alla Germania, cambia decisamente il tono delle prime pagine. Il giornale tedesco Bild, infatti, celebra la vittoria del Bayern Monaco e, a suo modo, riprende il tema del ridimensionamento blaugrana, titolando: “Per il Bayern Monaco, il Barcellona non è più un’avversaria“. Segnando, quindi, la discesa della società catalana dall’Olimpo del calcio europeo.

🇫🇷  L’EQUIPE

L'Equipe

Questa sera debutta la squadra favorita per la vittoria finale in Champions League: il Paris Saint-Germain. Il giornale francese L’Equipe, dedica la prima pagina ai tre marziani che, a partire dalle 21, avranno il compito di abbattere le difese del Club Brugge e, soprattutto, mandare un segnale a tutta la competizione: Neymar, Messi e Mbappé, un tridente da “Acquolina in bocca“, come recita il taglio basso del quotidiano. Il titolo è: “La prima di Parigi“.

🇬🇧 Mirror

Mirror

Non le manda a dire il giornale inglese Mirror. A capeggiare in prima pagina è la sconfitta del Manchester United contro lo Young Boys e il titolo è inequivocabile: “Stupid Boys“. Il giornale prosegue: “Gol invano di Ronaldo, lo United in 10 viene rimontato dagli svizzeri dopo l’espulsione di Aaron e l’errore di Lingard. Ole avvisa i suoi, devono avere più giudizio“.

 

Rassegna stampa

07:30

28/09/2021

Con la rubrica What’s up, la redazione di CIP – Calcio in Pillole vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri...

Con la rubrica What’s up, la redazione di CIP – Calcio in Pillole vi porta...

07:30

28/09/2021

07:00

28/09/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

28/09/2021