In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 febbraio 2021

02/02/2021

07:00

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

In prima pagina il 2 febbraio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 2 febbraio 2021. L’andata della semifinale di Coppa Italia tra Juve e Inter è il tema principale, nuovo capitolo della sfida tra Conte e Pirlo. E poi, gli ultimi colpi del mercato invernale, che ha ufficialmente chiuso i battenti ieri sera.

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport del 2 febbraio 2021
La Gazzetta dello Sport del 2 febbraio 2021

In prima pagina, La Gazzetta dello Sport porta Inter-Juve, un braccio di ferro infinito: “Prova di forza”, la semifinale di andata di Coppa Italia a San Siro alle 20.45. Conte, senza Hakimi e Lukaku, deve confermare la superiorità del campionato. Pirlo, con un Cuadrado in più, cerca la rivincita e CR7 il gol perduto. In porta c’è Buffon. Al centro della foto che ritrae i due allenatori, le manovre del club nerazzurro, con altri investitori all’orizzonte: “Fondi, Zhang rifiuta BC, ecco le alternative”.

In taglio alto, il sunto del mercato, con pochi soldi e affari al risparmio, e Rugani passa al Cagliari: “Milan da 8”. Mandzukic-Tomori: rossoneri ok. Il Toro fa il botto con Mandragora. Pellè, chi si rivede: va al Parma. Di fianco, la tensione a Roma e Napoli: “In bilico”. Fonseca e Gattuso: strano futuro con i nodi Dzeko e De Laurentiis. In taglio basso, il focus sulle nuove proprietà del calcio italiano: “L’invasione straniera in A. Anche lo Spezia americano”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport del 2 febbraio 2021
La prima pagina del Corriere dello Sport del 2 febbraio 2021

In prima pagina del Corriere dello Sport, Inter e Juve di fronte stasera (20.45) per la semifinale di andata di Coppa Italia: “Pirlo, guanto di sfida”. Così l’allenatore bianconero: “Ho imparato la lezione, siamo pronti”. Conte: “Grande rispetto”. Il tecnico bianconero insegue la rivincita: “Ora sappiamo che bisogna stare sempre sul pezzo”. Kulusevski e Buffon dall’inizio. Lautaro e Sanchez in coppia. A centro pagina, “Pellè, addio Cina, torna e va a Parma”. Il colpo è del Cagliari: preso Rugani. Di spalla, una panchina bollente: “Napoli-Gattuso, il gelo continua”. Le partite contro l’Atalanta e il Genoa saranno decisive per il futuro dell’allenatore. Benitez sempre alla finestra.

Sulla colonna di destra, l’inchiesta: “Ibra-Lukaku nuovi rischi per la rissa”. Indaga la Procura Federale: in caso di frasi razziste sarà maxi-squalifica. E la trattativa: “Cessione Inter spuntano altri due fondi”. Gelo tra Suning e BC Partners: c’è differenza sulla valutazione del club. A fondo pagina, il faccia a faccia a Trigoria: “Roma, grandi manovre. La rincorsa di Dzeko”. Edin è rimasto in giallorosso: adesso deve ricostruire il rapporto con il club.

La prima pagina di Tuttosport 

La prima pagina di Tuttosport del 2 febbraio 2021
La prima pagina di Tuttosport del 2 febbraio 2021

In prima pagina anche Tuttosport porta la sfida tra Pirlo e Conte: “Pirlo, grazie Inter!”. Stasera semifinale d’andata di Coppa. La Juve cerca la rivincita dopo il ko in campionato e Pirlo ammette: “Quella sconfitta ci è stata utile”. Sotto la foto dei due allenatori, “Suning: ecco Fortress e Mubadala”. Nuovi soci Inter: Zhang, no a BC Partners. Spuntano il gigante Usa e il fondo sovrano degli Emirati Arabi Uniti.

Sotto la testata, “I colpi principali dell’ultima giornata di mercato”. Al Cagliari in difesa fumata bianca per Rugani; al Parma rinforzo in attacco: arriva Pellè; Al Bologna preso il giovane bulgaro Antov; Al Crotone Ounas acquisto all’ultimo respiro: e all’Atalanta, Gasp, ecco Kovalenko, lo manda Sheva. A centro pagina, di spalla, Mandragora: “È lui il nuovo regista del Toro”. Ufficiale il prestito dalla Juve con obbligo di riscatto tra 18 mesi. Segre alla Spal, mentre Rosati va alla Fiorentina. Scendendo, l’indagine della Procura Figc: “Lukaku e Ibra, rischio grosso”. Se Valeri dirà di non aver sentito tutto, la trascrizione degli insulti farà scattare lo stop a tempo.

Correlati

16:00

19/08/2022

Cristiano Ronaldo non giocherà nel Borussia Dortmund. Il portoghese è ancora a caccia di una squadra ma un’altra...

Cristiano Ronaldo non giocherà nel Borussia Dortmund. Il portoghese è ancora a...

16:00

19/08/2022

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato prelevato a titolo definitivo dall’Udinese. I...

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato...

15:32

19/08/2022

TOP6

07:00

22/06/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

22/06/2021

07:00

21/06/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

21/06/2021