In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 febbraio 2021

03/02/2021

07:07

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

In prima pagina il 3 febbraio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 3 febbraio 2021. Tiene banco la rivincita della Juve, che sbanca Sa Siro, ribalta l’Inter e vede la finale di Coppa Italia. Stasera l’altra semifinale, tra Napoli e Atalanta, con la situazione in casa partenopea ancora lontana dalla serenità.

La Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport del 3 febbraio 2021

La prima pagina della Gazzetta dello Sport è per la Juve che sbanca San Siro, supera l’Inter (2-1) e vede la finale di Coppa Italia: “Che rivincita”. Un gol su rigore (ingenuità di Young) e uno dopo un pasticcio Bastoni-Handanovic: così Ronaldo rimonta Lautaro e vendica il k.o. in campionato, Cristiano e Vidal, sostituiti, si arrabbiano. Conte: “Il progetto del club fermo ad agosto”. Martedì il ritorno. Nello stesso riquadro, alle 20.45 al Maradona l’altra semifinale: “Arriva l’Atalanta. Napoli, la squadra vota la fiducia a Gattuso”. In taglio basso, il piano della capolista per scudetto e Europa League: “Benzina Mandzukic, il Milan fa il pieno”. Ecco come Pioli potenzierà la squadra: fatica e l’inserimento del croato. A fondo pagina, domani l’udienza sulla morte dell’ex capitano viola: “La compagna di Astori: Voglio la verità”. In taglio alto, “Tutto l’oro di Neymar: a Parigi fino al 2026 e ora aspetta Messi” dopo il rinnovo con il PSG. Di fianco, in viola nel mirino per l’estate: “Ribéry al Monza? Berlusconi prepara un colpo da A”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport del 3 febbraio 2021
La prima pagina del Corriere dello Sport del 3 febbraio 2021

In prima pagina il Corriere dello Sport apre sulla semifinale di Coppa Italia, con l’Inter ko al Meazza, aspettando il ritorno di martedì prossimo all’Allianz: “L’ipoteca di Cristiano”. Un tempo a testa, ma la doppietta di Ronaldo avvicina la Juve alla finale. Lautaro va a segno, poi CR7 si scatena: pari su rigore e 2-1 dopo un pasticcio Bastoni-Handanovic. Non gradisce il cambio ma Pirlo lo placa. Conte non cista: “Abbiamo regalato i due gol”. Di spalla, il caso Roma: “Dzeko c’è, ma multa e divorzio a giugno”. Scendendo, a centro pagina, alle 20.45 semifinale d’andata con l’Atalanta: “Adl, tweet al veleno, “dimentica” Gattuso”. Il presidente del Napoli difende Giuntoli e ignora Rino. Stasera contro Gasp fuori Petagna, Politano titolare.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport del 3 febbraio 2021
La prima pagina di Tuttosport del 3 febbraio 2021

In prima pagina, anche l’apertura di Tuttosport è per la semifinale di Coppa Italia: “CR7, goduria Juve!”. I bianconeri sbancano Sa Siro e in un sol colpo riscattano il ko in campionato con l’Inter, prenotano la finale di Coppa Italia e ritrovano un Ronaldo letale: il portoghese prima risponde a Lautaro, poi segna il gol della vittoria. Scendendo, a centro pagina: “Che errore! Romero mai stato positivo”. Stasera Napoli-Atalanta (Rai 1, 20.45): primo tampone sbagliato, l’argentino poteva giocare contro la Lazio. Gattuso-Adl: tregua armata. Gasp: “Rino, lavoro eccezionale”.

In taglio alto, tutti i big in scadenza a giugno: Alaba, “Dà l’addio al Bayern, la sfida è Bayern-Juve”; Messi, “Ma il Psg non gli darà 138 milioni”; Gigio, “Milan ottimista resterà rossonero”; Ramos, “Sergio via dal Real, Parigi lo tenta”; Cavani, “Red devil a tempo, Napoli nel cuore”. A fondo pagina, il contratto del Gallo: “Belotti, rinnovo? Ora aspetto io”. L’attaccante mette Cairo con le spalle al muro: adesso vuole concentrarsi sull’Europeo. Di fianco, Carolina torna a casa: “Morace, Lazio ti porterò in A”. Da bomber delle Aquile 27 anni fa a loro allenatrice. La sua vice è la moglie Nicola.

TOP6

07:00

22/06/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

22/06/2021

07:00

21/06/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

21/06/2021