Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 2 luglio 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con il mercato: “Il derby della Joya“, “È sempre Milan-Inter. E Dybala scalpita…“, “Ai nerazzurri serve tempo: sono frenati dalle cessioni. I rossoneri tentano il blitz con un’offerta a cifre ridotte“. Il nuovo contratto: “Maldini, premio Champions e niente più casi Rangnick“. Strategie nerazzurre: “Skriniar al PSG fa partire la rivoluzione in difesa“.
Nella spalla di destra, l’argentino pronto allo sbarco: “Di Maria, tutto fatto“, “Juve, accordo totale. La macchina degli assist arriva per il raduno“. Che calcio (e che invenzioni) vedremo: “Come si gioca in Serie A“, “Chi adotta il modulo più offensivo: Pioli, Allegri, Inzaghi e Mou saranno i punti di riferimento“.
Nel taglio basso, l’allenatore al raduno dopo i cicli di cure: “Sorpresa: guardate Mihajlovic. Bologna ritrova il suo leader“. Gli arbitri: “Maria Sole, i fischi più attesi. In autunno l’esordio in A“, “La svolta con la Ferrieri Caputi“. Un movimento in forte crescita nelle donne: “Via alla parità del calcio. L’era del professionismo“.
Nel taglio alto, il Mondiale di pallanuoto: “L’irresistibile Settebello: altra impresa con la Grecia. Domani la Spagna per l’oro“. Il tennis: “Sinner sempre più verde. Mai un italiano così giovane agli ottavi di Wimbledon“, “Batte il gigante Isner, ora Alcaraz“.
Il Corriere dello Sport mette in evidenza i due elementi in uscita: “Berardi-Zaniolo, duello Milan-Juve“, “I gioielli di Mancini in vendita: entrano in corsa i grandi club“, “Incontri incrociati tra i direttori sportivi a Rimini“, “Massara contatta Tiago Pinto e Carnevali per i due attaccanti. I bianconeri valutano un prestito con obbligo di riscatto per Nicolò“.
In evidenza, l’allenatore: “Incredibile Sinisa“, “Mihajlovic dribbla il no dei medici per dare la carica al Bologna nel giorno del raduno a Casteldebole“.
Nella spalla di destra, un altro annuncio: “Sorriso Onana: ‘Inter ti sognavo’“, “Il camerunese contenderà il posto da titolare a Handanovic: ‘Sono entusiasta di giocare in questa squadra’“. Sarri non ha portieri: “Reina in Spagna. Lazio su Vicario“, “Pepe chiuderà la carriera nel Villarreal. Carnesecchi non si sblocca e il club vira sul talento dell’Empoli che vuole 15 milioni“. La cessione è ufficiale: “Palermo entra nel pianeta City“, “Già lunedì l’annuncio del passaggio al gruppo arabo che gestisce il Manchester di Guardiola. Mirri resta presidente“.
Nel taglio basso, il tennis: “Sinner è un martello: ora Alcaraz“, “A Wimbledon, Yannik vola agli ottavi di finale travolgendo Isner in tre set“, “L’azzurro non lascia scampo all’americano ma lo aspetta un duro esame con lo spagnolo. E oggi Sonego sogna l’impresa contro Nadal“. A Budapest: “Grande Settebello, è finale mondiale“, “Grecia ko (11-10)“. La Formula 1: “Super Mercedes. Sainz tiene botta“, “Oggi pole a Silverstone“.
Tuttosport apre con i bianconeri: “Juve all’attacco oltre Vlahovic“, “In attesa che sbarchi Di Maria, alla Juve mancano due punte: i preferiti sono Zaniolo e Arnautovic, scelto come vice Vlahovic se parte Kean. Il serbo, intanto, prende il numero 9: il 7 va a Chiesa. Pogba farà le visite la prossima settimana“.
Nel taglio alto, i granata: “Belotti, che triste addio. Vagnati prova a fare un Toro“, “Gelido saluto della società al Gallo dopo 7 anni insieme: ‘Prendiamo atto’. Tifosi sconcertati anche dal mercato: da Nandez a Djuricic, da Solet a Maggiore e Laurienté, il DT cerca di consegnare rinforzi a Juric“.
Nella spalla di sinistra, i rossoneri: “Soldi indiani: il Milan sogna un altro tesoro“, “Ranadivé può affiancare Cardinale“, “Voci di colloqui con l’imprenditore proprietario dei Sacramento Kings“. Ecco le firme: “E Palermo svolta con Mansour“, “Al City Group l’80% del club: con lo sceicco si vola“.
Nel taglio basso, la novità ufficiale in Qatar: “Fuorigioco automatico. Rivoluzione mondiale“, “È l’evoluzione del VAR: verdetto quasi in tempo reale grazie a un sistema di telecamere“. Il tennis a Wimbledon: “La prima volta di Sinner. Sonego, esame Nadal“, “Jannik liquida Isner e vola agli ottavi: mai così bene sull’erba. Lorenzo oggi ci prova con Rafa“. Mondiali di nuoto: “Settebello bellissimo per l’oro“, “Grecia battuta in semifinale“, “Gli azzurri della pallanuoto vincono 11-10 e domani cercheranno il bis iridato contro la Spagna che ha superato la Croazia“.