In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 20 dicembre 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 20 dicembre 2023.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata al Napoli e al pesantissimo tonfo in Coppa Italia. “4 sberle” il titolo scelto, con i partenopei che subiscono un clamoroso poker casalingo contro il Frosinone. Stasera invece c’è l’Inter, con Inzaghi che “vuole tutto”. Contro il Bologna il tecnico si affida ancora a Lautaro.

Di spalla il Milan, con due colpi di mercato in canna, fra attacco con Guirassy e difesa con Lenglet. Taglio basso per la Juventus, con Chiellini che oggi sarà a Torino. Colloquio con Allegri e con la società, in attesa di un nuovo ruolo.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport divide la prima in due. Da una parte il caos arbitri, con le ultime polemiche sul Var, mentre dall’altra focus sulla lotta Champions e sulla “corsa all’oro”, con 6 squadre ancora in corsa per il quarto posto. Taglio alto per la Coppa Italia, con la batosta clamorosa subita dal Napoli contro il Frosinone e l’Inter, che stasera ospita il Bologna.

Taglio basso invece per la questione Superlega e la sentenza della Corte UE sul progetto in arrivo domani, mentre la Salernitana riaccoglie Walter Sabatini come direttore sportivo.

La prima pagina di Tuttosport

Infine Tuttosport, che si concentra su Max Allegri e sulla multa ricevuta per il finale convulso di Genova: “Questa è furia Scudetto”. Taglio alto per l’umiliazione subita dal Napoli contro il Frosinone, mentre di spalla il ritorno di Sabatini a Salerno e la questione rinnovo di Muriel con l’Atalanta.

Taglio basso per l’intervista a Francesca Schiavone e per il Torino, con Bellanova che sente odore di convocazione in Nazionale.