In prima pagina, i quotidiani in edicola oggi: 21 dicembre 2023

prima pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 21 dicembre 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

Cominciamo con la prima pagina de La Gazzetta dello Sport, che dedica il titolo centrale all’impresa del Bologna negli ottavi di finale di Coppa Italia, dove i rossoblu hanno sconfitto l’Inter. “Tacco matto. Zirkzee Show, Inter fuori. Coppa Italia: il Bologna rimonta, vince 1-2 e va ai quarti. Decide l’olandese: 2 assist nei supplementari (il primo clamoroso). Lautaro esce: allarme”. 

Taglio alto invece per la questione SuperLega che oggi potrebbe vivere una giornata decisiva. “SuperLega, la sentenza. Il calcio trattiene il fiato. La Corte Europea decide: la ribellione può finire oggi”. 

“Ibra, atto terzo a Milanello. Domani sarà a Salerno. Incontra Pioli e la squadra. “Qui per voi”. 

“Mistero Lavezzi, lite o incidente: ricovero d’urgenza. Frattura alla spalla. Voci su una coltellata”. 

“Juve, arrivano 25 milioni. Soulé, Kaio, Barrenechea…Il Frosinone ha tre tesori (ma va battuto)”. 

“Verona nei guai. Il caso: Setti è indagato per bancarotta. Club sotto sequestro”. 

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina

Proseguiamo con Tuttosport. Il quotidiano romano apre con il successo del Bologna contro l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia. “Motta Show. Fenomeno Zirkzee dopo 120′. Thiago fa il colpo a San Siro (1-2). Bologna strepitoso: manda l’Inter a casa. Rossoblu ai quarti: eliminato Inzaghi che aveva vinto le ultime due edizioni. Ravaglia para un rigore a Lautaro. Segna Carlos Augusto. Poi Joshua inventa i gol di Beukema e Ndoye”. 

Taglio centrale per le questioni in casa Roma. “Mou e Lorenzo, Roma in ansia. Il club tra il Napoli e il futuro di due big. Squadra e tifoseria sorprese dall’assenza dei Friedkin alla cena di Natale. Ora le urgenze sono le risposte all’allenatore, il mercato di gennaio e il recupero totale della qualità di capitan Pellegrini”. 

“Coppa d’Africa, il rifiuto di Nzola: solo Viola. Il centravanti della Fiorentina dice no all’Angola per giocare la Sipercoppa. Via al torneo il 13 gennaio. Da Osi a N’Dicka. 41 “italiani”. 

“Caso SuperLega, oggi il verdetto della Corte UE. Scontro-istituzioni-club”. 

Taglio basso dedicato ad un’intervista al Presidente del Frosinone Maurizio Stirpe. “Stirpe e l’impresa al Maradona. Talenti e credibilità, modello Frosinone. Conti in regola, bel gioco e sostenibilità. Così possiamo lasciare un’impronta”.

Lavezzi che paura, ferito e ricoverato. Clavicola fratturata e un taglio. Il Pocho accoltellato in Uruguay durante un party. La polizia indaga”.

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina

Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la sua prima pagina all’intervista del Presidente del Frosinone Maurizio Stirpe. “Juve, che tesori! Dammene altri. Soulé, Barrenechea, Kaio Jorge: da noi crescono bene. Prenderei tutti i loro giovani: sono gioielli da sgrezzare. Il 4-0 a Napoli mi ha emozionato. La società bianconera è un modello. Sabato? Ci sarà da divertirsi”. In arrivo anche Huijsen”.

Taglio alto dedicato al Torino e sull’interesse di mercato per Alessandro Buongiorno. “Buongiorno, scatta l’asta. Non solo Chelsea: anche Juve, Inter e Milan si informano. Il difensore del Torino attira le big, valutazione intorno ai 35 milioni. Chiacchierate con l’agente, ma l’opzione bianconera al momento è considerata “impossibile”. Sanabria rinnova: 2027. Si valuta il ritorno di Bonifazi”. 

“Carica Chiellini per Vlahovic. Visita di Giorgio alla Continassa. Abbracci e l’invito a credere nello Scudetto. Rabiot in gruppo, Pogba fa slittare il processo”. 

“Verona nel caos. Bancarotta: Setti indagato, sequestrate le azioni”. 

Solo taglio basso per il KO dell’Inter in Coppa Italia per mano del Bologna. “Zirkzee fa piangere l’Inter e Lautaro. Coppa Italia: 2-1 Bologna a San Siro! L’olandese inventa due assist e ribalta i nerazzurri ai supplementari. Martinez prima sbaglia un rigore, poi esce per infortunio: le sue lacrime in panchina”.