In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 febbraio 2024
Prima pagina – Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 23 febbraio 2024.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport è sul Milan. “Serve di più” il titolo scelto, con i rossoneri che si qualificano agli ottavi di finale di Europa League con il brivido, perdendo in casa del Rennes per 3-2. Anche la Roma passa il turno eliminando il Feyenoord ai calci di rigore, con Svilar in grande spolvero – due rigori parati.
Di spalla focus sull’Inter, che ha vinto tutte le partite di questo inizio di 2024 e se la può giocare con le big d’Europa, e il Torino, che perde in casa contro la Lazio nel recupero della 21esima giornata di Serie A. Infine la Juventus, che domenica contro il Frosinone deve difendere il secondo posto.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Sul Corriere dello Sport il titolo centrale è della Juventus, con il futuro di Allegri. “Max, decide il Mondiale”, in relazione al nuovo mondiale per club e la nuova Champions League, con la possibilità di incassare oltre 80 milioni di euro. Taglio alto per Milan e Roma, che passano il turno in Europa League e aspettano il sorteggio di oggi.
In basso invece la Serie A, con la Lazio che “si riaccende” vincendo in casa del Torino, mentre questa sera il Bologna ospita il Verona con l’obiettivo di rimanere ancorato alla zona Champions vincendo la quinta partita di fila.
La prima pagina di Tuttosport
Infine Tuttosport, che dedica la sua prima pagina al ritorno di Gleison Bremer. Squalificato a Verona, il brasiliano sarà al centro della difesa contro il Frosinone. Taglio alto per il Torino, che pur dominando per larghi tratti della gara finisce ko contro la Lazio: “Un ko assurdo, così non si può più”.
Taglio basso per l’Europa League, con Milan e Roma qualificate agli ottavi, il futuro di San Siro nelle mani di Inter e Milan e gli altri sport, fra i primi test in Formula Uno e l’intervista al coach Terry Stotts sulla NBA.