In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 luglio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 23 luglio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020: “L’oro di tutti“, “Tra paura e speranza si gioca“, “Oggi la cerimonia inaugurale a Tokyo (alle 13 ora italiana) con 950 invitati e l’imperatore. Dalla notte le prime medaglie“.

Nel taglio basso, le previsioni: “Azzurri da record: 36 medaglie per rifare la storia“. La sfida italiana: “A caccia di gloria con lo spirito dei leoni di Wembley“. Parla il capo del Coni: “I Giochi di Malagò: ‘I più complicati e importanti’“. I più attesi: “Da Pogacar a Warholm: 10 storie, 10 stelle“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con l’ipotetico scenario per il portoghese: “Terremoto Ronaldo“, “Cristiano domenica a Torino: all’orizzonte un clamoroso giro di mercato“, “L’ipotesi Mbappé al Real spinge CR7 verso il Psg e Icardi alla Juve“, “Il fuoriclasse lunedì atteso alla Continassa ma il suo futuro tiene in sospeso il rinnovo di Dybala e tutte le altre operazioni“.

In evidenza, il via ai Giochi Olimpici: “Dove osano i campioni“, “L’estate azzurra ricomincia da Tokyo“. Nella spalla di destra, l’inchiesta: “Millennials, la risorsa sprecata“. Napoli elettrico: “E Spalletti alza la voce“, “Koulibaly e Insigne: il nuovo tecnico pretende chiarezza“.

Nel taglio alto, ingresso solo con il Green pass: “Stadi aperti al 50 per cento“, “Varato il decreto del governo: in zona bianca spettacoli al chiuso con il 25% di spettatori. Misure più rigide se la regione cambia colore“. La lettera dell’AIC: “No vax in tutte le squadre di A“, “‘Vaccinatevi’“.

La prima pagina di Tuttosport

Anche Tuttosport apre sull’inizio delle Olimpiadi: “Fate i nostri Giochi“, “Oggi alle 13 la cerimonia d’apertura di Tokyo 2020. L’Italia schiera la squadra più equilibrata e competitiva della sua storia. Prime speranze di medaglie con ciclismo, scherma, tiro a segno e judo“.

Nel taglio basso, la possibile svolta vicina: “Ronaldo, segnali di Juve“, “Presentata la seconda maglia: anche CR7, atteso lunedì, fra i giocatori scelti come modelli“. La decisione di Draghi: “Green pass e stadi aperti al 50%“, “Il decreto del governo: certificato obbligatorio dal 6 agosto, capienza del 25% per gli impianti al chiuso“. Qui Torino: “Mandragora convoca Belotti“, “Dopo Izzo, un altro leader granata chiama il Gallo: ‘Non vediamo l’ora di abbracciarlo, ci farà volare’“. La novità in chiaro: “Il calcio femminile su La7“, “La tv di Cairo si assicura per i prossimi due anni i diritti di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa“.