In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 maggio 2023

prima pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 23 maggio 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Rosea apre con la doppia batosta della Juventus fra campo e penalizzazione: “Juve, un incubo”, “Plusvalenze: è sconto ma la Champions è lontanissima. Il club non ci sta, si aspettava un -5. “Che amarezza, ricorso? Valutiamo”. Allegri ora è settimo: “E’ uno stillicidio, la resa è mentale”. “Il caso stipendi, l’ombra Uefa: partite ancora tutte da giocare”.

In basso viene dedicato un piccolo spazio anche alla Coppa italia: “inzaghi riflessivo, Italiano spavaldo: le idee in finale”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il corriere apre con la Juventus: “Sprofondo Juve, perde 10 punti in classifica e poi viene travolta dall’Empoli”, “Caso plusvalenze: ridotta la sanzione di gennaio (-15), prosciolti Nedved e gli altri dirigenti senza delega, il 15 giugno scatta il processo sugli stipendi. Allegri: “Questo è uno stillicidio”.

Nella sezione di destra si parla di Roma e Napoli: “Frenata Roma, Mou furioso”, “Napoli, Lucio passa a Lucho”.

In basso si parla della finale di Coppa Italia: “L’Inter contro tutta Firenze: Oltre seimila tifosi viola ieri all’allenamento al Franchi. Inzaghi-Italiano grande sfida fra allenatori che possono alzare due trofei. Pizarro sicuro: “L’entusiasmo farà la differenza”.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport mette in evidenza la penalizzazione inflitta ai bianconeri: “Juve, che pena”, “La Corte Federale D’appello sconta 5 punti, ma resta viva e dichiarata l’intenzione di lasciare i bianconeri fuori dalle coppe (c’è ancora il caso stipendi). Sentenza emessa a 15 minuti dalla partita. Giocatori allo sbando, tifosi mortificati e furenti. Allegri: “Uno stillicidio, mancanza di rispetto”. Mourinho: “campionato irregolare”.

Nella sezione in basso si parla di Torino e Sampdoria: “Sanabria boom, e adesso il Toro vuole blindarlo”, “Radrizzani, blitz salva-Samp”.