Connect with us

Rassegna stampa

Rassegna Stampa 24-05: i titoli dei principali quotidiani sportivi

Pubblicato

il

rassegna stampa

Mercoledì 24 maggio 2023 e i principali quotidiani sportivi italiani danno ovviamente ampio spazio alla Finale di Coppa Italia in programma stasera alle 21:00 tra Fiorentina ed  Inter,  ma anche alle vicende giudiziarie che coinvolgono la Juventus e sul futuro dei bianconeri. Di seguito la rassegna stampa.

Rassegna Stampa 24-05: Fiorentina-Inter  “A tutta Coppa”, stasera la Finale di Coppa Italia. Tuttosport sul caso Juve: “Perché paghiamo noi?

rassegna stampa

Si inizia con la Gazzetta dello Sport che nel titolo centrale dedica spazio alla Finale di Coppa Italia tra Fiorentina ed Inter: “A tutta Coppa”, “Italiano sfida lo specialista Inzaghi.  A centrocampo i duelli decisivi. I viola non vincono da 22 anni, Zhang cerca il suo quinto trionfo”.

Nel taglio alto la Gazzetta parla di Juve: “Juve-FIGC, prove di pace: dopo il -10 cresce la possibilità di un patteggiamento sugli stipendi. La Federcalcio vuole evitare una classifica sub-iudice, ma al club servono garanzie che non arrivi la batosta UEFA”. Breve trafiletto anche sul Napoli: “Panchina Napoli e l’idea Luis Enrique (che ama l’Italia). 

Anche il Corriere dello Sport si divide tra la Finale di Coppa Italia e le vicende di Casa Juventus: “Coppa Italia, all’Olimpico (ore 21) profumo d’Europa”. “Inter e Fiorentina la Finale delle Finaliste”.

Nel taglio altro il CdS: “Allegri è un caso. La Juve riflette sul futuro dopo il crollo di Empoli”. “Elkann lo chiama: il tecnico sotto esame”. “Max ha due anni di contratto ma il club deve decidere. L’AD Exor: “Momento difficile, nelle avversità ci siamo sempre rafforzati”. 

Spazio anche sulla Roma: “Mourinho e la Roma: tra rabbia ed orgoglio: a solo 7 giorni dalla Finale di  Budapest, la società non replica alle accuse pubbliche dello Special. Agitazione tra i tifosi: temono che il portoghese vada via”. Dybala, nuove cure per rientrare il 31″. 

Nel taglio basso anche il Corriere cita Luis Enrique come papabile nuovo tecnico del Napoli: “Napoli, c’è l’altro Lucho. L’idea Luis Enrique prende forma sulla panchina. De Laurentiis affascinanato dalla prospettiva di afidargli il nuovo progetto. Superati nelle preferenze Conte e Nagelsmann”.

Chiudiamo con Tuttosport che dedica la prima pagina alla situazione Juventus con un titolo che lascia poco spazio ai dubbi: “Perché paghiamo noi? Juve, scoppia la rabbia dei tifosi e dei giocatori dopo la sentenza. Tutti i bianconeri si sentono defraudati di quanto conquistato regolarmente sul campo. Emerge l’ingiustizia di una corte che punisce il lavoro di chi non ha colpe”. Elkann: “Nelle difficoltà la Juve si rafforza”.

 

Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 giugno 2023

Pubblicato

il

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Mercoledì 7 giugno 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre con le parole dell’a.d. rossonero Furlani: “Sarà un grande Milan“, “Più potere a Pioli, lo stadio a San Donato“. Spazio anche alla Juventus: “Juve supersvolta”, “Il club rompe con il passato e dà l’addio alla Superlega”. Nel taglio alto c’è posto per le due finaliste europee: “Fiorentina, una coppa dopo 62 anni: i viola vogliono tenere la Conference in Italia”, “Inter, mossa da Champions: la catena di Inzaghi per isolare Haaland”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport apre con la finale di Conference: “Confirenze“, “Ossessione Conference: la Viola vuole vincere in Europa dopo 62 anni“. Spazio anche all’Inter: “Guardiola punge l’Inter: la storia non conta”, “Champions, sabato la finale col City”. Nel taglio laterale la Juventus: “Juve-Superlega, prove d’uscita”.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport apre con la Juventus: “La resa a Ceferin: “Minacce UEFA“, “La Juve: avviata discussione per uscire dalla Superlega“. Spazio anche al mercato: “La Juve tenta Rabiot”, “Offerto un contratto annuale alle cifre attuali: Adrien ci pensa”. Nel fondo spazio al mercato del Torino: “Dovbyk, il Toro ci riprova”, “In corsa con Bologna, Salernitana e Udinese”. Infine, la finale di Conference: “Eurocarica viola per l’Italian League”.

Continua a leggere

Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 giugno 2023

Pubblicato

il

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Martedì 6 giugno 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio al terremoto in casa Milan: “Finale di partita“, “Milan-Maldini addio“. Poco più in basso c’è posto per l’Inter e il futuro di Inzaghi: “Inzaghi c’è il rinnovo”, “Sabato la Champions, poi il prolungamento”. E poi il calciomercato: “Juve, muro De Laurentiis. Primo no per Giuntoli”, “Abraham torna nel 2024. Roma, idee Nzola e Icardi”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport apre con la notizia in casa Juventus: “Allegri ad oltranza“, ““Non tratto l’addio, pronto a ricominciare”, palla alla Juve“. Ampio spazio anche a quanto accaduto in casa Milan: “Rivoluzione al Milan, via Maldini e Massara”, “La decisione della proprietà americana”. Nel fondo spazio alla Roma e al mercato: “Roma, Mou chiama Nzola”, “Abraham fermo otto mesi, c’è già una pista per l’attacco”.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport apre con il futuro in casa Juventus: “La Juve è spaccata“, “A Udine nuovo scontro Allegri-Calvo: troppe distanze fra i due“, “Il futuro di Max rimane in bilico, ma si lavora per ricucire“. Spazio anche al Milan e all’addio di Maldini: “E Cardinale silura Maldini!”, “Milan: rivoluzione americana”. Infine, nel fondo, spazio al Torino e al mercato granata: “Vlasic: Juric spinge. Piace Cancellieri”.

Continua a leggere

Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 giugno 2023

Pubblicato

il

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 5 giugno 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

La Gazzetta dello Sport dedica la prima pagina all’addio di Zlatan Ibrahimovic: “Il saluto del Re”, “Ibra in lacrime lascia il calcio a 41 anni”, “Zlatan ai 70.000 di San Siro ‘È il momento di dire ciao al pallone ma non a voi. Resterò milanista per sempre’. E Leao affonda il Verona”. Nel taglio alto spazio dedicato a Lukaku: “Voglio l’Inter”, “Lukaku dice no al Chelsea e punta a una maglia col City”. Nella spalla di destra c’è il Napoli Campione d’Italia: “La festa Scudetto Napoli all’Italiano”, “De Laurentiis punge Spalletti e va all’assalto del tecnico viola”. Nel taglio basso si parla di Juve e Roma: “Juve solo Conference. Allegri e il futuro: ‘Ora vado al mare'”. “Dybala porta la Roma in Europa League insieme all’Atalanta”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina

Prima pagina del Corriere dello Sport che vede figurare il Napoli Campione: “Napoli, festa tricolore con Osi e Cholito”, Il ballo dei campioni”, “Gli Azzurri alzano la Coppa dello Scudetto: Samp KO (2-0)”. Nel taglio alto spazio a Roma e Juventus: “La grande dote di Paulo”, “Dybala porta la Roma in EuroLeague e manda la Juve in Conference”, “Allegri vince 1-0 a Udine, ma l’argentino trascina i giallorossi (2-1)”. Nella spalla di destra c’è il pagellone del campionato e l’addio di Ibrahimovic: “Le magie di Kvara e il pagellone del campionato”, “Ibra da brividi “Dico ciao al calcio”.

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina

Ampio spazio per il Napoli Campione d’Italia nella prima pagina di TuttoSport: “Napule è TRE culure”. Nel taglio basso spazio a Juventus, Juventus Women, Formula 1 e Torino: “Juve, Fede per la rinascita”, “La prodezza di Chiesa a Udine chiude la stagione maledetta: un segnale di ripartenza”. “Un trofeo c’è: le Women portano la Coppa Italia”. “Leclerc a zero stronca la Rossa”. “Toro-Juric avanti insieme”.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno