In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 28 aprile 2021

In prima pagina il 28 aprile 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 28 aprile 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il tecnico del Milan che si giocherà tutto per conquistare la zona Champions nel finale di campionato: “Le 5 giornate di Pioli“, “Nove sconfitte nel 2021: il futuro (anche della panchina) in 450 minuti. Serve il vero Ibra“. Capitolo portiere e l’episodio contro la Lazio: “Gigio, il sorriso che divide. Il Diavolo è più lontano“. Nel taglio alto, il presidente nerazzurro sbarca per lo scudetto e porta i soldi: “Inter, c’è il fondo per te“, “Zhang domani arriva a Milano con i 250 milioni degli americani di Bain Capital. E confermerà i big“.

Nella spalla di destra, la ricostruzione bianconera: “Joya al Max“, “La Juve di Allegri ripartirà da Dybala. Con Ronaldo in bilico“, “Pirlo sempre più in discussione. All’Orizzonte una nuova svolta con Chiesa e De Ligt uomini chiave“. Il focus economico: “Fuori dai primi 4 posti? Buco di bilancio per Agnelli“. Le strategie di Aurelio: “Spalletti-Napoli, De Laurentiis cerca l’accordo per il dopo Gattuso

Nel taglio basso, l’1-1 a Madrid nella prima semifinale di Champions League: “Chelsea meglio del Real, Benzema salva Zidane. Psg-City, roba da ricchi“. Domani la Roma all’Old Trafford, la dichiarazione di Ferguson: “‘Volevo Totti allo United’“. La perizia contro i medici: “‘Maradona poteva essere salvato’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la volata “scudettino” a cinque giornate dalla fine: “La Superlega siamo noi“, “Il ribaltone di Napoli e Lazio ha messo Juve e Milan con le spalle al muro“, “Dietro l’Atalanta inarrestabile, Gattuso e Inzaghi hanno ritrovato uomini e condizione. Il caso Donnarumma per Pioli. Le scosse di CR7: ‘Niente alibi’“. In evidenza, la semifinale Champions: “Il Chelsea spaventa Zidane“, “Pari Real (1-1), oggi PSG-City“.

Nella spalla di destra, l’allarme in casa nerazzurra: “Inter, il peso insostenibile degli ingaggi“, “Rinnovi e aumenti contrattuali fanno schizzare i costi. Zhang chiede tagli“. Nel taglio medio, l’inchiesta: “Maradona poteva salvarsi“, “La perizia inchioda i medici: ‘Omissioni e negligenze’“. L’intervista a Sofia Goggia: “‘Libera in pista e nella vita’“, “Sci, la campionessa a tutto campo tra successi, infortuni e futuro“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la lotta per l’Europa in Serie A: “Caccia all’oro: 60 milioni“, “Atalanta, Napoli, Juve, Milan, Lazio: 5 squadre in 7 punti per 3 posti Champions (uno è già dell’Inter). Volata da brividi nelle 5 giornate finali: in ballo soldi fondamentali per programmare il futuro. Il check-up, il calendario, le strategie e le combinazioni possibili“.

Nel taglio medio, il pareggio a Valdebebas: “Champions, il Chelsea spaventa il Real“, “Inglesi avanti con Pulisic, poi capolavoro di Benzema: a Madrid finisce 1-1. Stasera PSG-Manchester City: sfida fra emiri“. A fondo pagina, l’Inter: “Marotta, il piano per tenere tutti i big“, “Via i giocatori fuori progetto. E c’è il tesoretto dei prestiti“. Qui Torino: “Salvezza col Parma. Nicola, pensaci tu“, “Verso la partita chiave fra assenze e limiti: serve una prodezza del tecnico“. Il caso: “La morte di Diego: omicidio colposo?“, “La perizia chiesta dai PM inchioda i medici di Maradona“. La storia: “‘Il midollo a Marina la mia vittoria’“, “Massone (Piacenza Basket): ‘Averne parlato ha aiutato molti’“.