Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni giorno, in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 4 dicembre 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata all’Inter. “Interissima” il titolo scelto dopo il successo netto dei nerazzurri in casa del Napoli. Calhanoglu, Barella e Thuram, ma anche Sommer nella serata del Diego Armando Maradona che permette a Simone Inzaghi di tornare in vetta a +2 sulla Juventus.
Di spalla destra focus su Federico Gatti, mentre questa sera è in programma il match fra Torino e Atalanta con la sfida fra Juric e Gasperini. Spalla sinistra invece per Josè Mourinho, che parla in portoghese nelle interviste post match e scatena nuove polemiche.
Anche il Corriere dello Sport dedica la prima pagina all’Inter, con il titolo “I nuovi mostri”. Nerazzurri dominanti in casa del Napoli campione in carica e vetta di nuovo conquistata a danno della Juventus. Taglio basso per la Roma, vittoriosa in rimonta a Sassuolo, che si avvicina alla Champions League agganciando il Napoli al quarto posto. Polemica di Mourinho che a fine partita parla solo portoghese.
Spazio anche alla Fiorentina, che ritrova la vittoria dopo un periodo complicato e raggiunge quota 102 gol nel 2023. Infine Donnarumma, che si rende protagonista di un episodio goffo con il PSG: uscita a vuoto e calcione all’avversario che gli costa il rosso.
Infine Tuttosport, che apre con l’intervista esclusiva a Jude Bellingham, vincitore del Golden Boy 2023. Spazio alla vittoria dell’Inter a Napoli con qualche episodio arbitrale da rivedere e per il Torino, che questa sera affronta l’Atalanta fra il caso Radonjic e le motivazioni di Duvan Zapata contro la sua ex squadra.