Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 8 marzo 2021.
La Gazzetta dello Sport sottolinea il riscatto del Milan ieri contro il Verona nonostante le tante assenze. “Diavolo d’un Milan“, “Pioli risale a -3. Stasera Conte al test scudetto“, “Al Bentegodi è più forte dei guai, 2-0 con le riserve Krunic e Dalot. Kessia trascinatore. Pioli: ‘Ci siamo’. Ibra: ‘Può accadere di tutto’“. E stasera l’Inter contro l’Atalanta di Gasperini. “Inter, prova… invernale“, “La capolista cerca di tornare a +6, ma c’è la trappola Atalanta. A San Siro Lukaku e Zapata guidano gli attacchi record. Riecco Vidal“.
Nel taglio alto, la sconfitta del Torino a Crotone per 4-2. “Rabbia Cairo: ‘Senza VAR 3 episodi contro il Toro“, “A Crotone granata sconfitti 4-2“. Gli altri risultati della domenica di Serie A. “Roma, grazie Mancini. Napoli: è Insigne show“, “Viola e Cagliari, pari all’ultimo respiro“.
Nella spalla di destra, lo sci con il successo di Marta Bassino a Jesna. “Bassino gigante domina il mondo. È regina di Coppa“. Anche gli Europei di atletica indoor. “Tamberi beffato, salto d’argento. ‘Pugno da ko’“.
Il Corriere dello Sport pone in evidenza la pressione sull’Inter, in campo stasera, dopo i risultati di ieri nel turno di Serie A. “Conte assediato“, “Stasera l’Atalanta, il tecnico dell’Inter: ‘Scudetto? Non mi sono mai nascosto’“. Continua nella spalla di sinistra: “Al Meazza la super sfida degli attacchi. Gasp: ‘Noi possiamo fare ancora meglio’“. Le altre partite. “Il Milan si riscatta a Verona (2-0). Ibra apre: è pronto al rinnovo“, “Juve di slancio dopo la Lazio: CR7-Morata per rimontare il Porto“. “Insigne, la notte della riscossa. Sinisa indifeso“, “Il Napoli piega il Bologna (3-1)“.
Nella spalla di destra, i successi di Roma e Crotone. “Roma, stoccata la Champions“, “Battuto il Genoa (1-0)“, “Mancini di testa regala i tre punti a Fonseca: ‘Bravi ma non belli’“. “Colpo Cosmi: ‘Che felicità’“, “Poker Crotone, Toro ko (4-2)“. Il derby di Manchester è red: “Il City cade nel derby dopo 21 vittorie di fila“, “Premier, 2-0 per lo United“.
Tuttosport apre con le partite della 26° giornata di Serie A, in particolare i successi delle big. “Milan e Juve tifano Dea“, “Più forte dell’emergenza: grande vittoria a Verona con le reti di Krunic e Dalot. E stasera Milan-Atalanta“. Anche la Juventus è carica per la Champions: “Morata scatenato: ‘Vi porto ai quarti’“. L’intervista ad Annekee Molenaar, fidanzata del difensore bianconero De Ligt: “‘Il mio 8 marzo con lui’“. La squadra femminile vince il match scudetto col Milan: “Super women: 4-0 al Milan!“.
Nel taglio alto, lo scivolone del Torino a Crotone. “Toro, ti vogliono in B“, “A Crotone primo ko per Nicola: 4-2. Sanabria, debutto con gol. Granata affossati anche dagli errori di Guida e Cairo si ribella: ‘Tutti hanno visto, tanti errori contro di noi senza ricorrere al VAR’“. La classifica aggiornata in attesa di Inter-Atalanta, stasera: “Il Napoli è ok. Viola, che brividi!“.
A fondo pagina, il successo di Marta Bassino in Coppa del Mondo di sci. “Marta regina del gigante!“, “Con il 4° posto di Jasma, Bassino si aggiudica la coppetta di specialità“. Gli Europei indoor di atletica con il secondo posto dell’azzurro Tamberi: “Salta sull’argento“, “L’azzurro secondo con 2,35 è battuto dal bielorusso Nedasekau con 2,37“. Tennis, il ritorno di Federer. “‘La storia non è finita’“, “Roger sarà in campo nell’ATP 250 di Doha. ‘A Wimbledon sarò al 100%’“.