Inchiesta Plusvalenze, deferimenti per 11 società: ci sono Juve e Napoli
Come riferito in questi minuti da 'La Repubblica', la Procura Federale ha inoltrato a 11 società il deferimento relativamente all'inchiesta sulle plusvalenze.
01/04/2022
18:04
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
Arrivano i primi deferimenti, relativamente all’inchiesta sulle plusvalenze portata avanti dalla Procura della Federcalcio. Come riferito in questi minuti, dall’autorevole La Repubblica, i deferimenti hanno riguardato 11 società, tra cui cinque del massimo campionato, vale a dire Juventus, Napoli, Sampdoria, Genoa ed Empoli. Secondo la nota testata, alle società di Serie A citate, viene contestato l’articolo 31 comma 1, ovvero “l’aver fornito informazioni mendaci, reticenti o parziali volte ad eludere la normativa federale in materia gestionale ed economica”. Violazione per cui, secondo il Codice di Giustizia sportiva, non si andrebbe oltre l’ammenda con diffida.
Caso plusvalenze, ecco i deferimenti: 11 società coinvolte, anche Juve, Napoli, genovesi e Empoli [di Matteo Pinci] https://t.co/MS0lxcewoS
LEGGI ANCHE: Juventus-Napoli, in tre non dovevano giocare: arriva il deferimento per De Laurentiis
— Repubblica (@repubblica) April 1, 2022
Il comunicato della Sampdoria
Il club blucerchiato è stato il primo a commentare pubblicamente l’avvenuto deferimento. Ecco il comunicato diffuso in queste ore, direttamente dai canali ufficiali della Sampdoria: “L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica che oggi la Procura Federale ha notificato l’atto di deferimento relativo all’indagine sulle c.d. “Plusvalenze”. La società conta di poter chiarire nelle sedi opportune ogni aspetto di interesse, sicura di aver sempre operato nel rispetto delle leggi statali e delle normative federali che disciplinano gli ambiti gestionali ed economici nonché in conformità con la prassi nazionale ed internazionale della compravendita di calciatori”.